IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Il confronto: rispetto alla passata stagione rossoneri a -4

Stefano Pioli
Cosa sta mancando davvero? Le differenze di punti rispetto alla passata stagione. I rossoneri in realtà sono nei parametri...

Redazione Il Milanista

La classifica parla chiaro. Rispetto alla scorsa stagione sono 4 i punti in meno dei rossoneri. Dopotutto se lo si analizza freddamente, non sembra così buio questo periodo. E l’Inter a conti fatti si trova in una situazione ancora peggiore rispetto al Diavolo: sono nove i punti in meno rispetto al 2021/22 per gli uomini di Simone Inzaghi. Male quindi le milanesi e bene le romane: con Roma e Lazio rispettivamente a +5 e +6. Nell’ultima giornata del girone di andata sia Milan che Inter sono reduci da due pesanti sconfitte mentre Lazio e Roma possono sorridere: 3 punti a testa. Pioli ora deve guardarsi alle spalle: Mourinho e Sarri sono ad un solo punto di distanza.

E sono 12 i punti che dividono i rossoneri dagli azzurri: il Napoli sta correndo senza sosta. Gli uomini di Spalletti si candidano sempre di più a diventare Campioni d’Italia rubando lo scettro al Milan (i partenopei registrano un netto +11 rispetto all’anno scorso alla fine del girone di andata). Il Napoli sarà chiamato ad affrontare la Roma nel posticipo di domenica sera al Maradona. Con i giallorossi “orfani” del proprio pubblico: vietate le trasferte ai tifosi di entrambe le fazioni per i prossimi due mesi dopo i disordini sulla A1. Difficile sbilanciarsi con un pronostico: facile invece dire che sarà una gara di qualità.

Cosa sta mancano quest’anno? Problemi di atteggiamento e non solo. Sì perché la squadra atleticamente è calata molto rispetto allo scorso anno. Troppe distanze tra i reparti e nei reparti. Manca velocità e visione d’insieme. Problemi con e senza palla. Il Milan non è più il Milan. E mettiamoci pure un mercato che non sta portando i risultati sperati e gli infortuni. Primo tra tutti quello di Maignan che sta mancando pesantemente da quattro mesi (Tatarusanu non è purtroppo paragonabile alla qualità che assicura il francese tra i pali).