01:16 min

news milan

Milan, conferenza stampa di Pioli domani alle 11.15. Partenza in serata

Redazione Il Milanista

La sfida contro l'ex Alessio Romagnoli. Il match dell'Olimpico chiuderà il girone di andata. E si pensa al cambio modulo

Per cercare di dare uno scossone al momento nero del Milan mister Pioli sta studiando la gara di dopodomani allo Stadio Olimpico. La Lazio dal canto suo non avrà a disposizione il suo bomber Ciro Immobile per infortunio. Per lui si prevedono circa due settimane di stop. Dovrebbe rientrare nel match di Coppa Italia contro la Juventus il prossimo 2 di febbraio. La squadra di Sarri si presenterà con Felipe Anderson falso nueve e Pedro e Zaccagni a supporto.

A centrocampo con ogni probabilità si presenteranno Milinkovic-Savic, Cataldi e LuisAlberto (che sembra aver ricucito con il tecnico). Difesa a quattro con Lazzari e Marusic ai lati e la coppia difensiva formata dall’ex della gara Alessio Romagnoli (in rossonero dal 2015 al 2022) e uno fra Patric e Casale. Infine Ivan Provedel tra i pali. Per quanto riguarda le probabili formazioni del Milan potrebbe partire dal primo minuto Tommaso Pobega reduce da buone prestazioni nelle ultime gare. Pioli starebbe pensando a qualche modifica soprattutto a centrocampo dove potrebbe tornare Krunic titolare. Origi potrebbe prendere il posto di uno stanco Olivier Giroud ed essere supportato da Leao e Saelemaekers. Per il resto la difesa dovrebbe prevedere la presenza di Calabria, Kalulu, Tomori e Theo Hernandez. Al centro del campo la coppia fissa Tonali-Bennacer. Il programma di domani alla vigilia del match: conferenza stampa di Pioli fissata per domattina alle ore 11.15. Allenamento nel pomeriggio e partenza alla volta della Capitale subito dopo la chiusura della sessione.

L’ex calciatore di Milan e Lazio -Massimo Oddo- ha commentato così la sfida: Se dovesse vincere il Milan si rilancerebbe. Batte una diretta concorrente, una squadra forte e magari torna a credere nei propri mezzi. E la Lazio continuerà a essere una squadra a cui manca il cambio di passo. Al contrario una vittoria dei biancocelesti col Milan sarebbe un grande passo in avanti. La Lazio prenderebbe grande consapevolezza dei propri mezzi e diventerebbe una bella mina vagante. Per il Milan giungerebbe invece una situazione psicologica ancora più difficile. Sicuramente a livello emotivo la Lazio ci arriva meglio del Milan…”.