Per cercare di dare uno scossone al momento nero del Milan mister Pioli sta studiando la gara di dopodomani allo Stadio Olimpico. La Lazio dal canto suo non avrà a disposizione il suo bomber Ciro Immobile per infortunio. Per lui si prevedono circa due settimane di stop. Dovrebbe rientrare nel match di Coppa Italia contro la Juventus il prossimo 2 di febbraio. La squadra di Sarri si presenterà con Felipe Anderson falso nueve e Pedro e Zaccagni a supporto.
news milan
Milan, conferenza stampa di Pioli domani alle 11.15. Partenza in serata
A centrocampo con ogni probabilità si presenteranno Milinkovic-Savic, Cataldi e LuisAlberto (che sembra aver ricucito con il tecnico). Difesa a quattro con Lazzari e Marusic ai lati e la coppia difensiva formata dall’ex della gara Alessio Romagnoli (in rossonero dal 2015 al 2022) e uno fra Patric e Casale. Infine Ivan Provedel tra i pali. Per quanto riguarda le probabili formazioni del Milan potrebbe partire dal primo minuto Tommaso Pobega reduce da buone prestazioni nelle ultime gare. Pioli starebbe pensando a qualche modifica soprattutto a centrocampo dove potrebbe tornare Krunic titolare. Origi potrebbe prendere il posto di uno stanco Olivier Giroud ed essere supportato da Leao e Saelemaekers. Per il resto la difesa dovrebbe prevedere la presenza di Calabria, Kalulu, Tomori e Theo Hernandez. Al centro del campo la coppia fissa Tonali-Bennacer. Il programma di domani alla vigilia del match: conferenza stampa di Pioli fissata per domattina alle ore 11.15. Allenamento nel pomeriggio e partenza alla volta della Capitale subito dopo la chiusura della sessione.
L’ex calciatore di Milan e Lazio -Massimo Oddo- ha commentato così la sfida: Se dovesse vincere il Milan si rilancerebbe. Batte una diretta concorrente, una squadra forte e magari torna a credere nei propri mezzi. E la Lazio continuerà a essere una squadra a cui manca il cambio di passo. Al contrario una vittoria dei biancocelesti col Milan sarebbe un grande passo in avanti. La Lazio prenderebbe grande consapevolezza dei propri mezzi e diventerebbe una bella mina vagante. Per il Milan giungerebbe invece una situazione psicologica ancora più difficile. Sicuramente a livello emotivo la Lazio ci arriva meglio del Milan…”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA