IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, come si prepara il Tottenham in vista della Champions

Antonio Conte, tecnico nerazzurro, durante il derby contro il Milan
In questa sessione invernale di calciomercato il Tottenham ha acquistato due giocatori. Il Milan dal canto suo è rimasto a secco di nuove entrate

Redazione Il Milanista

Il Tottenhamsarà il prossimo avversario di Champions League. I rossoneri affronteranno la squadra guidata da Antonio Conte tra meno di due settimane a San Siro. Per quella data dovrebbero tornare a disposizione di mister Pioli: Ibrahimovic (che punta il Torino il 10 febbraio), Maignan (ancora in forse) e Tomori (forse anche Bennacer). Si procede con cautela nel lavoro di recupero degli infortunati e seguiranno aggiornamenti anche a ridosso della gara.

Il ritorno è fissato per l'8 di marzo in casa del Tottenham che nel mentre ha acquistato due rinforzi. Se il Milan non è riuscito a sfruttare a dovere questa sessione invernale, il club inglese ne ha approfittato per prendere un esterno sinistro -Pedro Porro- e un attaccante Arnaut Danjuma (per 3 milioni di euro dal Villareal più riscatto fissato a 30). Per quanto riguarda le manovre in uscita invece gli Spurs hanno ceduto due giocatori: il terzino Doherty all'Atletico Madrid e l'ala Bryan Gil al Siviglia. Retroscena di mercato che ha visto protagonisti sia il Milan che il Tottenham: Nicolò Zaniolo sperava di approdare in uno dei due club a gennaio per lasciare la Roma. Dopo il rifiuto al Bournemouth, infatti, il trequartista classe 1999 è di fatto rimasto bloccato. E con il Milan (forse) se ne riparlerà a giugno.