Divock Origi-Milan: arriva il sì del calciatore. L'attaccante belga è pronto a lasciare il Liverpool e a vestire rossonero nella prossima stagione. Non rinnoverà il contratto con i Reds e sarà il primo rafforzo per il reparto offensivo di Stefano Pioli. Il suo nome è in orbita Milan ormai da qualche settimana e vi abbiamo raccontato quanto le parti fossero già molto vicine alla firma. Origi cerca più minuti di quelli che Klopp gli sta offendo ed il Milan ha bisogno di un giocatore fresco e più giovane rispetto a Giroud e Ibrahimovic di cui ancora non si conosce il futuro.
news milan
News Milan / Maldini lo chiama e sblocca tutto: sarà rossonero!
Secondo quanto riporta calciomercato.comdopo aver limato i dettagli sull'ingaggio, Origi è pronto per la sua nuova avventura. La richiesta del belga era di 4,5 milioni di euro, il Milan aveva offerto 3,5 milioni. Le due parti si sono venute incontro. Affare chiuso per 4 milioni più bonus per il raggiungimento dell'intesa definitiva.
Fattore decisivo nel buon esito della trattativa è stata la chiamata di Paolo Maldini. Sempre stando a quanto riporta la fonte, il direttore tecnico rossonero avrebbe tolto ogni dubbio all'attaccante belga. Maldini già in passato era stato determinante nelle trattative di Theo Hernandez e Tomori. Per Origi manca solo l'ufficialità. Il primo colpo del mercato rossonero arriva a parametro zero e promette benissimo. Intanto i tifosi rossoneri non la perdonano a Pioli: "Ha fatto un casino incredibile"<<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA