I rossoneri lavorano sul mercato e soprattutto si riflette sul da farsi in ottica cessioni. Diversi i nomi che potrebbero lasciare Milanonei prossimi mesi per sfoltire un po' i ranghi. Secondo CM.com c'è già qualcuno con le valigie pronte per gennaio. Tra i giocatori fuori dal progetto di Pioli e della società il primo è il centrocampista Timoué Bakayoko. Il francese non è mai entrato nel cuore del mister e in quei pochi minuti che ha disputato non ha mai convinto. Una possibile destinazione potrebbe essere l'Adana Demirspor. Ma ancora non ci sono certezze.
news milan
Milan, chi viene e chi (se ne) va. I progetti per giugno dei rossoneri
L'altro nome che circola per Via Aldo Rossi è poi quello di Yacine Adli. Nelle amichevoli delle scorse settimane è stato impiegato da Pioli e le impressioni sono state positive. Il francese acquistato dal Bordeaux nella scorsa stagione non però ha praticamente mai giocato. La dirigenza non esclude una sua possibile cessione (anche in prestito) già a gennaio. Il 21enne si impegna ma è molto difficile che Pioli possa concedergli più spazio. Lo vede come trequartista e prima di lui ci sono altri giocatori (come ad esempio Brahim Díaz). Per Adli ci sarebbe l'interesse della Sampdoria e della Cremonese.
Un addio certo è quello dell'estremo difensore romeno Tatarusanu. Al suo posto arriverà Marco Sportiello dall'Atalanta. Sull'americano Dest invece - dopo una bella prova in Qatar - gravano i 20 milioni che il Barcellona chiede per i suo riscatto. Una cifra non trascurabile. Il Milan sarà disposto ad investire questa somma per lui? Il destino è nelle sue mani e se farà bene in questa seconda parte di stagione non è escluso che Maldini e Massara lo vogliano trattenere in rossonero. Infine il tema Marko Lazetic: vista l'emergenza in attacco che sta vivendo Pioli non è escluso che il giovane possa restare. Junior Messias e Aster Vranckx dovrebbero rimanere al Milan ma su di loro ci sono alcuni dubbi da sciogliere…
© RIPRODUZIONE RISERVATA