IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Cerruti: “Locatelli fu bruciato, per Tonali serve pazienza. Match contro la Roma? Dipende da Ibra”

MILAN, ITALY - SEPTEMBER 24:  Sandro Tonali of AC Milan looks on during the UEFA Europa League third qualifying round match between AC Milan and Bodo Glimt at Stadio Giuseppe Meazza on September 24, 2020 in Milan, Italy.  (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Ecco l'analisi del giornalista

Redazione Il Milanista

MILANO - A TMW Radio, durante il programma radiofonico Maracanà, è intervenuto Alberto Cerruti per commentare il Milan visto ieri:

Milan, altra vittoria ma critiche a Tonali -  "Paga di essere il grande acquisto del Milan in estate e ci sono tante aspettative su di lui. L'errore di fondo è che non può essere paragonato a Pirlo. Serve del tempo, diventerà importante. Mi ricordo come fu bruciato Locatelli, invece credo che lui sarà un titolarissimo del Milan in futuro, ma serve pazienza. E' un diesel che uscirà alla distanza".

Lei avrebbe investito così tanto in lui o se fosse stato nel Milan avrebbe puntato su un altro ruolo? -  "Era inseguito anche da altre grandi società, come l'Inter, che poi ha preferito di andare sull'usato sicuro Vidal per puntare subito a vincere. E' stata un po' un'operazione intelligente come quella dei nerazzurri con Sensi. Sul giocatore nessuno aveva dubbi, il Milan è stato bravo a inserirsi al momento opportuno".

 CROTONE, ITALY - SEPTEMBER 27: Sandro Tonali of Milan during the Serie A match between FC Crotone and AC Milan at Stadio Comunale Ezio Scida on September 27, 2020 in Crotone, Italy. (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

Ora Milan-Roma. E' una partita spartiacque per entrambe? -   "Il Milan non deve più dimostrare niente e non è un esame per lei. Potrà anche perdere ma questo non significa che sia una buona squadra. Credo che rischi di più la Roma, che deve ancora trovare continuità, a differenza dei rossoneri. Il problema è Ibra, visto che anche ieri sera, quando è uscito, il Milan è calato. Molto dipenderà da Ibrahimovic".