IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Verso Milan-Sassuolo: Calabria solo contusione. Out Bennacer e Tomori

Verso Milan-Sassuolo: Calabria solo contusione. Out Bennacer e Tomori - immagine 1
Tomori e Bennacer indisponibili contro il Sassuolo. Per Calabria solo una contusione. Da monitorare Theo Hernandez

Redazione Il Milanista

Trend negativo dovuto anche ai tanti, tantissimi infortuni degli ultimi mesi. Il Milanha il volto cupo ma voglia di rimettersi in gioco perché sa quanto vale. "Parlare poco, lavorare tanto" come ribadito anche da Stefano Pioli nel post gara di Lazio-Milan. E l'obiettivo è di rimettersi in carreggiata partendo dall'impegno di domenica contro il Sassuolo in casa. In tema assenze -come appreso ieri- i rossoneri dovranno fare a meno di Tomoria causa della lesione rimediata contro i biancocelesti durante il primo tempo martedì sera all'Olimpico. Per lui ancora da valutare le tempistiche di recupero: non è nemmeno certo che ci sarà per il derby. La sua situazione verrà rivalutata tra una settimana circa.

Per la gara contro i neroverdi sono da tenere d'occhio le condizioni di Theo Hernandez (allenamento personalizzato a Milanello) e capitan Calabria (uscito a fine partita contro la Lazio per una forte contusione). Ovviamente Pioli non potrà schierare nemmeno Bennacer per squalifica. Al posto dell'infortunato Tomori ci sarà il danese Simon Kjaer subentrato anche contro la Lazio. L'altra opzione potrebbe essere Gabbia al fianco di Kalulu.  Fatto è che serve una reazione e alla svelta. E il Milan si sta dimostrando davvero troppo fragile in difesa. Anche se i problemi coinvolgono anche il reparto offensivo dove i gol scarseggiano ad arrivare. Bisogna cambiare rotta e ritrovare quello spirito e quei valori di cui parlava Maldini ai microfoni di DAZN nel post partita dell'Olimpico.

E la doccia gelata sulla lesione di Tomori è l'ultima delle tante defezioni a cui ha dovuto far fronte Pioli quest'anno. La lesione di un muscolo rotatore dell’anca sinistra lo terrà fuori per qualche partita. Da valutare quante saranno queste partite. E i rossoneri hanno bisogno delle migliori condizioni di ognuno anche in vista dell'impegno di Champions League contro il Tottenham di Antonio Conte tra qualche settimana.