Abbiamo parlato dei tifosi, ma anche tra gli addetti ai lavori c'è chi è andato giù duro su Stefano Pioli. Tra questi, ad esempio, il direttore di TeleLombardia Fabio Ravezzani: "Pioli non può liquidare un 1-5 contro l’Inter come un incidente di percorso. Significa non aver capito il Milan. Forse Maldini non aveva tutti i torti. C’è sempre un momento in cui un allenatore si rende ridicolo per le cose che dice. Ed è un un momento sportivamente inquietante". Ma a spiazzare tutti è stato Fabio Caressa, volto noto di Sky Sport.
news milan
News Milan | Bufera Pioli, Caressa spiazza tutti: “Vi dico che…”
Ecco quanto riferito dal giornalista nel corso del Club di Sky: "Vi dico che sono d’accordo che nessuno deve chiedere scusa. Quando un professionista si impegna e dà il massimo, non deve chiedere scusa a nessuno. Noi odiamo tutte quelle scene sotto le curve che ogni tanto si vedono. Quella domanda non va mai fatta: in quel caso lui è il leader. Se dice sì, allora sembra che dia addosso alla squadra. Quindi Pioli può rispondere solo in quel modo, anche un po’ piccato, perché deve difendere il gruppo". Una presa di posizione in controtendenza rispetto alla maggioranza, insomma. E la società in tutto questo? Anche i vertici del Milan avrebbero fatto le loro valutazioni in queste ore.
Moncada e Furlani hanno ribadito a Pioli la loro fiducia, il tecnico rossonero non è in discussione. Ma ora è richiesta una svolta e una reazione immediata, già a partire dalla prima gara di Champions League contro il Newcastle. Il derby perso, insomma, deve essere solo un incidente di percorso e nulla più. Nel frattempo però, grandissima attenzione. Il Milan ha scelto il prossimo colpaccio di mercato! Nel 2024 arriva… <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA