Abbiamo contattato telefonicamente in esclusiva Martino Traversa, ex calciatore tanto degli emiliani (tra il 1990 e il 1993 e, nuovamente, nel 1993-1994), quanto dei rossoneri (stagione 1992-1993) per parlare della prima di campionato tra Bologna e Milan.
news milan
Bologna-Milan, ESCLUSIVA Traversa: “I rossoblù hanno entusiasmo, ma Pioli…”
Che tipo di partita ti aspetti al Dall’Ara?
“La prima di campionato è sempre un’incognita per tutti. Non è mai facile fare pronostici. Mi aspetto veramente di tutto”.
Quali pericoli potrebbe nascondere la partita al Milan?
“Il Bologna ha entusiasmo, gioca la prima della stagione di fronte al suo pubblico. È un fattore, quello motivazionale, da non sottovalutare. Ma sicuramente Pioli non lo farà”.
A proposito del Milan: i rossoneri hanno cambiato molti calciatori. Quello che, a tuo avviso, è stato l’acquisto più azzeccato?
“Non mi piace fare proclami. Aspetto sempre la prova pratica del campo. Solo lì si può dimostrare quanto si vale davvero. Aspettiamo qualche partita e poi giudichiamo. I nuovi sono tantissimi”.
A quali obiettivi stagionali deve ambire la squadra di Pioli?
“Quando si parla di Milan io penso sempre ai massimi obiettivi possibili in palio. Per cui voto scudetto, Coppa Italia e Champions. Mi aspetto un Milan protagonista assoluto in tutte e tre le competizioni. È questione di dna”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA