- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
DOHA, QATAR - DECEMBER 04: Olivier Giroud of France celebrates after scoring the team's first goal during the FIFA World Cup Qatar 2022 Round of 16 match between France and Poland at Al Thumama Stadium on December 04, 2022 in Doha, Qatar. (Photo by Buda Mendes/Getty Images)
Juventus in pole position per numeri di giocatori coinvolti a questo mondiale. Anche il Milanperò non è da meno. E al netto delle eliminazioni i giocatori chiamati in Qatar sono stati 7. Tanti i calciatori che non hanno accumulato finora nemmeno un minuto di gioco (vedi Paulo Dybala della Roma). Una delle nazionali con più "italiani" è di sicuro l'Argentina è vero, solo che di titolare c'è stato solo Angel Di Maria.
Poca continuità per Lautaro Martinez e Leandro Paredes. Molto positive le prodezze dell'estremo difensore bianconero Wojciech Szczesny (uscito agli Ottavi con la sua Polonia) e l'interista Denzel Dumfries con l'Olanda, migliore in campo contro gli USA nel match del 3 dicembre scorso.
Degne di nota le prestazioni dell'americano del Milan Sergino Dest, gli juventini Weston McKennie e Adrien Rabiot e ovviamente dei rossoneri Theo Hernandez e Olivier Giroud(ancora in gara), che stanno entusiasmando tutti con le loro giocate e gol. Pochi minuti di gioco sia per Rafa Leao che per Simon Kjaer, ancora fermato da disturbi fisici. Venti minuti scarsi per Charles De Ketelaere che continua a non impressionare. Il Belgio, d'altronde è stata una grande delusione di questa edizione del Mondiale tra le nazionali europee, assieme all'interista Romelu Lukaku che spreca troppo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA