news milan

Milan, il bilancio della Serie A ai Mondiali. Promossi e bocciati

Redazione Il Milanista

A quasi dieci giorni dalla finale un breve riassunto di alcuni nomi della Serie A che stanno lasciando il segno in questo Mondiale in Qatar

Juventus in pole position per numeri di giocatori coinvolti a questo mondiale. Anche il Milanperò non è da meno. E al netto delle eliminazioni i giocatori chiamati in Qatar sono stati 7. Tanti i calciatori che non hanno accumulato finora nemmeno un minuto di gioco (vedi Paulo Dybala della Roma). Una delle nazionali con più "italiani" è di sicuro l'Argentina è vero, solo che di titolare c'è stato solo Angel Di Maria.

Poca continuità per Lautaro Martinez e Leandro Paredes. Molto positive le prodezze dell'estremo difensore bianconero Wojciech Szczesny (uscito agli Ottavi con la sua Polonia) e l'interista Denzel Dumfries con l'Olanda, migliore in campo contro gli USA nel match del 3 dicembre scorso.

Degne di nota le prestazioni dell'americano del Milan Sergino Dest, gli juventini Weston McKennie e Adrien Rabiot e ovviamente dei rossoneri Theo Hernandez e Olivier Giroud(ancora in gara), che stanno entusiasmando tutti con le loro giocate e gol. Pochi minuti di gioco sia per Rafa Leao che per Simon Kjaer, ancora fermato da disturbi fisici. Venti minuti scarsi per Charles De Ketelaere che continua a non impressionare. Il Belgio, d'altronde è stata una grande delusione di questa edizione del Mondiale tra le nazionali europee, assieme all'interista Romelu Lukaku che spreca troppo.