- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
Donnarumma, prossimo a salutare il Milan
MILANO - Il Milan ha ingaggiato, per la prossima stagione, Mike Maignan. Il portiere transalpino classe '95 arriva in rossonero dopo un'ottima stagione con il Lille, culminata con la vittoria della Ligue 1.
Paolo Maldini e Frederic Massara, per assicurarsi le prestazioni di Maignan hanno offerto ai campioni di Francia 13 milioni più 2 milioni di bonus e al ragazzo un quinquennale da quasi 3 milioni di euro, bonus compresi. Un'offerta che ha bruciato sul tempo la Roma di Dan e Ryan Friedkin e José Mourinho che era pronta a garantire uno stipendio da 5 milioni di euro al classe '95.
Rimane ora da capire quale sarà il futuro di Gigio Donnarumma. Il Milan non proverà più a trattenere il portiere napoletano (e volendo anche il fratello Antonio). La coppia mercato infatti si sarebbe molto irrigidita dopo la richiesta 12 milioni presentata da Mino Raiola come parcella per il rinnovo dell'estremo difensore.
I tifosi speravano che con la qualificazione in Champions League del Milan Donnarumma avrebbe potuto rinnovare il suo contratto con il club di via Aldo Rossi, ma i rapporti tra le parti erano già inesorabilmente rotte, tanto che dopo il match contro l'Atalanta avrebbe saluto i suoi compagni.
Sarebbero molti i club interessati a Donnarumma come Juventus, Chelsea, PSG, e Barcellona. Il quotidiano spagnolo AS ha titolato "La tentazione Donnarumma si consolida in casa Barcellona". Il giornale, nella sua versione, ha poi continuato "La tentazione di mettere sotto contratto Gigio cresce negli uffici del Camp Nou, anche se tutti sono consapevoli che si tratta di un'operazione che va messa in piedi parallelamente a un'importante cessione, quella di Ter Stegen".
Il quotidiano riporta come il Presidente dei blaugrana Joan Laporta sarebbe pronto a sfruttare l'ottimo rapporto con il superprocuratore Mino Raiola per portare al Camp Nou Gigio Donnarumma. La tentazione aumenta ma prima che il Barcellona possa fare la propria dovrà cedere Ter Stegen garantendo al club una buona plusvalenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA