milan femminile

Milan, l’Under 15 femminile vince l’andata dei Quarti di Finale nazionali

Redazione Il Milanista

Se la stagione della prima squadra maschile e femminile è finita, l'Under 15 femminile si sta giocando l'accesso alle semifinali Scudetto

La stagione della squadra di Stefano Pioli si è chiusa con il quarto posto che garantisce la partecipazione alla prossima Champions League. Ma alcune formazioni del settore giovanile invece si stanno ancora giocando qualcosa di importante. Una di queste è l'Under 15 femminile. Il sito ufficiale del Milanha fatto il punto della situazione delle giovani rossonere. Il focus: "Una bella vittoria in trasferta per fare un piccolo passo verso la qualificazione alla Semifinale Scudetto. Giugno è iniziato alla grande anche per le ragazze dell'Under 15 femminile, che si sono imposte sul campo della Juventus nell'andata dei Quarti di finale nazionali. Un successo per 2-1 che ha indirizzato al meglio la strada, verso il match di ritorno, delle giovani rossonere allenate da Mister Ilenia Prati.

"È stata una partita equilibrata, con alti e bassi", il commento dell'allenatrice rossonera. "La Juventus è partita forte, noi abbiamo preso le misure. Siamo passate in vantaggio, abbiamo gestito bene la partita e poi siamo riuscite a trovare il raddoppio. Nel terzo tempo abbiamo sbagliato alcune occasioni e loro hanno segnato la rete dell'1-2".

Nel ritorno la partita sarà tutta da scrivere", continua Mister Prati. "Abbiamo un piccolo vantaggio ma non sarà facile, la Juventus è una grande squadra e dovremo dare il massimo". Compito difficile ma le rossonere possono trarre ottimismo dal loro percorso eccellente in questo 2022/23. Dopo un brillante girone regionale, l'Under 15 ha passato il turno nella fase interregionale con 13 vittorie e un pareggio in 14 partite giocate.

Un eccellente ruolino di marcia che sarà testato in occasione del Quarto di ritorno, che si giocherà il weekend del 17-18 giugno. Una partita che metterà in palio l'accesso alla Final Four Scudetto, in un tabellone che nell'andata dei Quarti di finale ha visto anche le affermazioni di Napoli (4-1 sul Sassuolo), Roma (2-1 in trasferta sul San Marino Academy) e Inter (3-1 sul campo dell'Atalanta)".