- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
milan femminile
MILAN, ITALY - OCTOBER 22: Kosovare Asllani (L) of AC Milan celebrates with Valentina Bergamaschi (R) after scoring the his team's first goal during the Women Serie A eBay match between AC Milan and Pomigliano at Vismara PUMA House of Football on October 22, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
Oggi alle 15 la squadra femminile sfiderà la Sampdoria in trasferta. Il sito ufficiale del Milan ha fatto un quadro su come le rossonere arrivano al match. Il focus: "Un momento delicato, una trasferta insidiosa. L'obiettivo quinto posto è sfumato nel weekend appena trascorso, ma le rossonere, nel giorno di San Valentino, vogliono reagire e tornare a vincere. All'andata finì 1-1, vantaggio di Asllani nella prima frazione e risposta su rigore di Taty nella ripresa, oggi un successo varrebbe l'aggancio alle avversarie di giornata. I tre punti lontano dal PUMA House of Football mancano però ormai da tempo alla formazione di Mister Corti, e conquistarli sarebbe il modo migliore per guadagnare fiducia in vista della seconda metà di stagione. Avviciniamoci a Sampdoria-Milan, appuntamento della 17ª giornata, con la nostra Match Preview.
QUI PUMA HOUSE OF FOOTBALL
Ricompattarsi e trovare nuovi stimoli, l'obiettivo delle ragazze di Corti, desiderose di tornare a fare punti e muovere una classifica ancora amara, è quello di chiudere al meglio delle proprie possibilità questa prima parte di campionato. La Samp è un avversario tosto, ma questo è il momento di mostrare il proprio carattere e invertire anche il trend negativo in trasferta: sette le gare senza vittoria, delle quali cinque senza trovare il gol. A Genova non ci sarà Laurent, espulsa dopo il fischio finale nell'ultima uscita e squalificata per due giornate, ma sarà il gruppo a dover fare la differenza.
Queste le convocate rossonere: Babb, Giuliani, Tornaghi; Bergamaschi, Fusetti, Guagni, Mesjasz, Piga; Cesarini, Dubcová, Grimshaw, Mascarello, Rubio Ávila, Soffia, Vigilucci; Arrigoni, Dompig, Ijeh, Marinelli, Nadim, Stašková". (acmilan.com)
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA