milan femminile

Femminile, inizia la Poule Scudetto: i numeri verso Fiorentina-Milan

Lorenzo Focolari Redattore 
Oggi, alle 18, il Milan Femminile affronterà la Fiorentina, in trasferta al Viola Park, nella prima giornata della Poule Scudetto: i numeri

Vai nel canale WhatsApp del Milanista >

Si comincia. Oggi alle 18 il Milan Femminile affronterà la Fiorentina, in trasferta al Viola Park, nella prima giornata della Poule Scudetto di Serie A Femminile. In attesa della sfida, andiamo a vedere i numeri interessanti sul confronto, forniti dal sito ufficiale del Milan.

I numeri verso Fiorentina-Milan

—  

"I due precedenti in Poule Scudetto tra Fiorentina e Milan sono finiti in parità: 3-3 il 26 marzo 2023 in casa delle lombarde e 1-1 il 7 maggio 2023 sul campo delle toscane. Quella è finora l'unica occasione in cui rossonere e viola hanno pareggiato due gare consecutive in Serie A, ma è finita in equilibrio anche la più recente in campionato, il 24 novembre scorso (2-2).

La Fiorentina non vince in Serie A dal 7 dicembre contro la Sampdoria (in trasferta) e nelle ultime sei partite di campionato ha segnato appena un gol; in casa la formazione viola arriva da due pareggi di fila e nella sua storia nel massimo torneo non ha mai collezionato tre segni "X" interni di fila.

Le ultime cinque partite giocate dal Milan in Serie A hanno visto in totale 26 gol (5.2 di media), sempre almeno quattro in ogni match.

Evelyn Ijeh è l'unica giocatrice del Milan ad aver partecipato attivamente ad almeno 10 gol in questo campionato ed è la più giovane del torneo tra le giocatrici con almeno 10 partecipazioni attive nella Serie A 24/25: in totale per lei sei reti (una contro la Fiorentina in casa) e quattro assist (uno contro la Fiorentina al Viola Park)". (acmilan.com) Intanto ecco quali saranno gli impegni della squadra di Conceicao a marzo...