IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

milan femminile

Milan Femminile, i numeri verso la sfida con il Napoli

Milan Femminile, i numeri verso la sfida con il Napoli - immagine 1
Oggi alle 15 al PUMA House of Football ci sarà la sfida tra Milan e Napoli, per la 4a giornata della seconda fase della Serie A femminile
Lorenzo Focolari Redattore 

Oggi alle 15 non ci sarà solo la squadra di Pioli. Anche la squadra femminile scenderà in campo per affrontare il Napoli per la 4a giornata della seconda fase della Serie A femminile. Vediamo i numeri verso il match, grazie al sito ufficiale del Milan. Il focus: "Rossonere imbattute in sei precedenti di Serie A femminile, con quattro vittorie e due pareggi (di cui uno nell'ultima sfida, lo scorso 16 dicembre). In ognuna delle sopracitate sei partite, il Milan ha sempre segnato: solo contro Fiorentina e Hellas Verona le rossonere vantano una striscia di gare più lunga con almeno una rete all'attivo.

Quattro vittorie consecutive in campionato per la squadra di Corti: è la sequenza più lunga da quella tra ottobre 2020 e febbraio 2021, quando i successi di fila furono 10. In queste partite le rossonere hanno segnato 13 gol, appena uno in meno di quelli totalizzati nelle precedenti 14. Non era mai successo, invece, che il Milan (a -2 da quota 350 gol in Serie A femminile) registrasse quattro partite consecutive di campionato con almeno due reti segnate.

I due gol rossoneri in questo campionato contro il Napoli sono stati segnati da Emelyne Laurent, in entrambi i casi oltre il 90': la francese è una delle tre giocatrici con più reti realizzate nei minuti di recupero in questa Serie A femminile. Il Napoli porta bene a capitan Bergamaschi (due gol partecipati dal 2020/21, solo contro Samp e Verona ha fatto meglio), una delle tre migliori giocatrici dei primi cinque campionati europei per percentuale di successo nei contrasti tentati (84%)". (acmilan.com)

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.