- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
milan femminile
MILAN, ITALY - OCTOBER 22: Kosovare Asllani (L) of AC Milan celebrates with Valentina Bergamaschi (R) after scoring the his team's first goal during the Women Serie A eBay match between AC Milan and Pomigliano at Vismara PUMA House of Football on October 22, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
Ieri oltre alla squadra di Pioli, impegnata con il Sassuolo, era impegnata anche il Milan femminile. Le ragazze di Mister Corti hanno vinto 3-2 contro il Napoli, nella terza partita della Poule Salvezza. Per le rossonere si tratta della quinta vittoria consecutiva. Riviviamo il match grazie al sito ufficiale del Milan.
La cronaca del primo tempo: "Inizio forte da parte nostra con Nadim, che dopo meno di un minuto conclude dal limite di destro, debole e parato da Beretta. Il Napoli è vivo e anche estremamente pericoloso in più occasioni: prima con Del Estal, poi con Banusic e soprattutto con il palo di testa di Pettenuzzo, che arriva al minuto 25 sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Rispondiamo al 32' con Piga, che in mischia sul secondo palo non trova la deviazione vincente. Nel recupero del primo tempo ecco la rete del vantaggio rossonero: Ijeh protegge palla sul lato corto dell'area e scarica per Nadim, che di prima si inventa un cross morbido a premiare l'inserimento di Marta Mascarello, che gira di testa e trova il secondo gol del suo campionato. Doppio cambio all'intervallo per Mister Corti, che toglie Nadim e Mascarello (ammonita), per Dubcová e Laurent".
La cronaca del secondo tempo: "Dopo una lunga fase di equilibrio ecco il pareggio ospite, con Del Estal che incorna sotto la traversa un preciso cross di Lazaro. Tutto da rifare, ma è veramente questione di attimi perché al 64', due minuti dopo l'1-1, rimettiamo la testa avanti con il gol di Bergamaschi, brava a risolvere con il sinistro un batti e ribatti in area di rigore. Ritroviamo il vantaggio e al 73' anche il terzo gol con un tirocross di Rubio, su cui però Stašková viene ritenuta colpevole di una carica sul portiere. Rete annullata e all'87' la beffa, con Piga che, nel tentativo di salvare un tiro di Banusic, devia la palla nella porta rossonera. 2-2 ma c'è ancora tempo per vincere, e ci riusciamo grazie a Dubcová, che risolve la partita con un destro potente in piena area di rigore al 92'. Successo rossonero!". (acmilan.com)
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA