- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
milan femminile
MILAN, ITALY - OCTOBER 22: Kosovare Asllani (L) of AC Milan celebrates with Valentina Bergamaschi (R) after scoring the his team's first goal during the Women Serie A eBay match between AC Milan and Pomigliano at Vismara PUMA House of Football on October 22, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
Nel giorno in cui la squadra di Pioli ha pareggiato a Lecce, anche la formazione femminile ha raccolto un punto. Le rossonere infatti hanno pareggiato 1-1 in casa contro il Sassuolo. La squadra di Ganz resta così al sesto posto in classifica. Grazie al sito ufficiale del Milan, riviviamo il match.
La cronaca del primo tempo: "Rossonere subito avanti: al 3' cross dalla sinistra di Thrige, palla su Bergamaschi che stoppa e da distanza ravvicinata batte Durand. È immediata la reazione ospite, poiché al 6' il Sassuolo pareggia con un colpo di testa di Beccari. Il Milan si riaffaccia avanti al 12' con un'altra occasione dalla sinistra: Thrige stavolta pesca l'inserimento di Vigilucci, palla fuori di poco. Giuliani è reattiva al 21' sulla conclusione velenosa di Santoro, mentre al 24' Bergamaschi sfiora l'incrocio dei pali su un tiro-cross insidioso. Poche occasioni nel resto della prima frazione, la migliore è un destro di Grimshaw al 40' che termina di poco alto. In chiusura di tempo, un contatto in area su Stašková causa l'espulsione per proteste di Mister Ganz".
La cronaca del secondo tempo: "La ripresa parte con una tegola per le rossonere, l'infortunio di Piga che viene sostituita al centro della difesa da Fusetti. Le due squadre provano a sbloccare una partita contratta, con tanti contrasti a metà campo. Milan pericoloso al 57' con Grimshaw e al 59' con Bergamaschi, mentre al 68' Giuliani si protende nel respingere l'occasione di Beccari. Le rosssonere non demordono, e nel finale insistono a più riprese alla ricerca del raddoppio. Destro sul fondo di Grimshaw all'85', mentre all'87' Vigilucci di testa sorvola la traversa. Le ultime due opportunità sono in pieno recupero: al 92' Mascarello non trova la porta su cross di Soffia, al 93' Stašková si costruisce bene il tiro ma da buona posizione mette fuori. Finisce 1-1".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA