La Serie A maschile è ferma per gli impegni delle nazionali. La Serie A femminile invece oggi vedrà in campo le rossonere di Mister Ganz, che alle 18 ospiteranno la Sampdoria. Il sito ufficiale del Milanha fatto il quadro di numeri e curiosità in vista della sfida.
milan femminile
Femminile, verso Milan-Sampdoria: numeri e curiosità pre match
Il focus: "Precedenti a senso unico in Serie A Femminile tra Milan e Sampdoria: quattro partite, quattro vittorie rossonere con un parziale reti di 10-1. Solo contro la Pink Bari, infatti, le rossonere hanno all'attivo più precedenti con sole vittorie di quelli contro la Samp. Al PUMA House of Football si affronteranno le due squadre con la più alta percentuale di contrasti vinti nei cinque principali campionati europei (81% le rossonere, 80% le doriane).
Milan-Sampdoria è anche la partita tra la squadra con più reti su palla inattiva (cinque, come Inter e Roma) e quella con la maggiore percentuale di gol realizzati su calcio di rigore (la Samp con il 40%). Le liguri portano bene a Kosovare Asllani (prima doppietta in Serie A e l'unica avversaria a cui la svedese ha segnato sia in casa che in trasferta), Gloria Marinelli (a marzo 2022 la più recente marcatura multipla) e Greta Adami, che alla Samp ha segnato il primo gol in campionato con la maglia rossonera". (acmilan.com)
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA