Domani alle 18 la squadra femminile affronterà la Sampdoria per l'ottava giornata di campionato. Vediamo come arrivano le squadre alla sfida, grazie al sito ufficiale del Milan. Il focus: "Il momento è complesso, la classifica è deficitaria, la voglia di riscatto è tanta. Complici gli scontri diretti in programma nel weekend, tre punti contro la Sampdoria permetterebbero alla squadra di Ganz di ricucire parte del distacco che le separa dal gruppo di testa. Proprio l'allenatore rossonero è l'unico squalificato di giornata dopo l'espulsione ricevuta in Milan-Sassuolo: rosa pressoché al completo per cercare un risultato positivo dall'elevata importanza. Contro le blucerchiate potrebbe rivedersi il 4-2-3-1 visto in occasione dello scorso fine settimana, quando il tridente Dompig-Asllani-Bergamaschi ha agito alle spalle di Stašková.
milan femminile
Milan femminile, domani sfida alla Sampdoria: come arrivano al match
Queste le convocate rossonere: Babb, Copetti, Giuliani; Árnadóttir, Bergamaschi, Fusetti, Guagni, Piga, Swaby, Thrige; Adami, Cernoia, Grimshaw, Mascarello, Soffia, Vigilucci; Arrigoni, Asllani, Dompig, Laurent, Marinelli, Stašková.
Dopo un'estate travagliata, la Sampdoria ha collezionato sei punti nelle prime 7 giornate di campionato, frutto delle vittorie su Napoli e Pomigliano. Nell'ultimo fine settimana, però, le doriane hanno venduto cara la pelle contro la più quotata Fiorentina, dimostrandosi avversaria da non sottovalutare. In trasferta, tra l'altro, la Samp ha vinto tre delle ultime quattro partite giocate in Serie A Femminile e nelle ultime due (le già citate trasferte in Campania contro Napoli e Pomigliano) non hanno subito gol. Da segnalare la presenza di Nora Heroum, in campo con i colori rossoneri per 35 partite di campionato nelle prime due stagioni del Milan, tra il 2018 e il 2020". (acmilan.com)
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA