- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
milan femminile
MILAN, ITALY - SEPTEMBER 20: Maurizio Ganz and player in action during AC Milan Women training session at Vismara PUMA House of Football on September 20, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Vincenzo Lombardo/AC Milan via Getty Images)
Domani la squadra femminile affronterà il Pomigliano. Il sito ufficiale del Milanha fatto il quadro sulle due squadre. Il focus: "Le rossonere si affacciano all'appuntamento del PUMA House of Football con il desiderio di dare una svolta al proprio campionato, partendo proprio dal match contro il Pomigliano. Fermato dal palo a Seregno, il Milan di Ganz vuole ripartire dal coraggio e dalla determinazione messa in campo contro il Como. Sorridono i precedenti con la formazione campana con tre successi nelle quattro gare di Serie A. Sono tante le opzioni a disposizione di Mister Ganz nel 4-3-3 rossonero, guidato dalla leadership di capitan Bergamaschi, autrice di una doppietta nel 6-2 interno del 24 aprile 2022.
Queste sono le convocate per Milan-Pomigliano: Copetti, Giuliani, van Eijk; Árnadóttir, Bergamaschi, Fusetti, Guagni, Piga, Soffia, Swaby; Adami, Cernoia, Grimshaw, Mascarello, Vigilucci; Asllani, Dompig, Jonušaitė, Laurent, Marinelli, Stašková.
Le parole di Mister Ganz alla vigilia: "È una partita importante e, come sempre, ci vorranno coraggio, carattere, personalità e compattezza per fare una grande prestazione".
QUI POMIGLIANO
La formazione di Mister Finestra è ancora alla ricerca della prima vittoria in questa stagione. Uno solo, fin qui, il punto collezionato grazie ad un pareggio per 1-1 in casa del Sassuolo, mentre nel parziale sono arrivati tre ko contro altrettante big quali Juventus, Roma e Fiorentina, e uno in Coppa Italia contro la Sampdoria. Il Pomigliano, però, è imbattuto da tre trasferte consecutive di Serie A in virtù di due pari e un successo esterno, e sogna di prolungare la striscia positiva di risultati nel palcoscenico del PUMA House of Football. Per farlo, le campane puntano sulla creatività offensiva di Dalila Ippólito e Ana Martínez in particolare, ovvero due delle prime cinque giocatrici per dribbling riusciti in questo campionato, nonché due punti fermi del 4-4-2 di Mister Finestra". (acmilan.com)
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA