03:20 min

milan femminile

Femminile, verso Milan-Napoli: come arriva la squadra di Corti

Lorenzo Focolari Redattore 
Alle 15 il Milan femminile affronterà il Napoli, nella 4a giornata della seconda fase della Serie A femminile. Come arrivano le rossonere

Oggi alle 15 doppio appuntamento per i colori rossoneri. Al MAPEI Stadium la squadra di Pioliaffronterà il Sassuolo, al PUMA House of Football invece la squadra femminile affronterà il Napoli, nella 4a giornata della seconda fase della Serie A femminile. Grazie al sito ufficiale del Milan, vediamo come arriva la squadra di Mister Corti a questo match.

Il focus: "Quattro vittorie consecutive, le ultime due con almeno quattro gol segnati (otto complessivamente). L'approccio alla seconda fase non poteva essere migliore, l'obiettivo è quello di continuare su questa lunghezza d'onda. Con il gruppo che ha riaccolto in settimana le giocatrici impegnate con le rispettive nazionali sono state giornate proficue di lavoro al PUMA House of Football. Gruppo per lo più a ranghi completi - assenti le sole Asllani e Grimshaw - con tante giocatrici che stanno vivendo un ottimo momento di forma. Spiccano, in tal senso, Dompig, Laurent e Vigilucci. Nessuna squalificata per Mister Corti, da tenere in considerazione le diffide di Bergamaschi e Piga.

Queste le convocate rossonere: Babb, Copetti, Giuliani; Bergamaschi, Fusetti, Guagni, Mesjasz, Piga, Swaby; Boldrini, Cernoia, Dubcová, Mascarello, Rubio Ávila, Soffia, Vigilucci; Dompig, Ijeh, Laurent, Marinelli, Nadim, Stašková". (acmilan.com)


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.