IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

milan femminile

Femminile, oggi Milan-Inter a San Siro: i numeri verso il derby

Femminile, oggi Milan-Inter a San Siro: i numeri verso il derby - immagine 1
Oggi sarà una giornata storica per il Milan femminile. Le rossonere, infatti, giocheranno per la prima volta il derby con l'Inter a San Siro
Lorenzo Focolari Redattore 

Oggi sarà una giornata storica per il Milan femminile. Le rossonere, infatti, giocheranno per la prima volta il derby con l'Inter a San Siro. Il fischio d'inizio è in programma alle 14:30. In attesa della sfida, andiamo a vedere i numeri verso il match, forniti dal sito ufficiale del Milan.

"Dopo 12 sfide di Serie A senza neanche un pari (8 successi rossoneri e 4 nerazzurri), Milan e Inter hanno pareggiato 1-1 lo scorso settembre. Le rossonere sono imbattute nei 2 Derby più recenti (1V, 1N) e potrebbero arrivare a 3 di fila per la prima volta dal periodo tra ottobre 2019 e marzo 2021 (4V).

Il Milan ha vinto 4 dei 6 Derby in casa contro l'Inter in Serie A, segnando in media 2 gol (12 totali); solo il 5 dicembre 2021 (0-3) le rossonere non sono andate a bersaglio.

Il Milan è la squadra che in percentuale ha segnato più gol nel quarto d'ora finale: il 50%, 5/10 (inclusa la rete contro la Fiorentina nel turno precedente); solo l'Inter (6) ne conta di più.

Tra le giocatrici che hanno realizzato più di un gol in campionato, Nikola Karczewska è l'unica ad averli siglati da subentrata: 2 su 2, incluso quello valso il 2-2 al Viola Park; nelle cinque più recenti edizioni del torneo, in rossonero solo Emelyne Laurent (3 nel 2023/24) e Nina Stapelfeldt (3 nel 2021/22) hanno fatto meglio dalla panchina". (acmilan.com)