- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
milan femminile
MILAN, ITALY - NOVEMBER 25: (L-R) Andrine Tomter of FC Internazionale Women competes for the ball with Emelyne Laurent of AC Milan Women during the match of Women serie A FC Internazionale Women and AC Milan Wome at Arena Civica Gianni Brera on November 25, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/AC Milan via Getty Images)
Oggi le rossonere affronteranno l'Inter. Il sito ufficiale del Milan ha riepilogato il momento delle due formazioni. Il focus: "Vendicare il ko di misura maturato all'andata, costruire sul bel successo in rimonta nel turno infrasettimanale sul campo della Sampdoria. Per le rossonere il Derby sarà lo spartiacque tra due momenti della stagione e sarà ininfluente al fine di determinare un verdetto. Una partita in cui puntare alla massima posta in palio, ripartendo dalle note liete viste contro le doriane per preparare al meglio la fase finale della stagione: in particolare, la prima doppietta rossonera di Chanté Dompig e il primo gol milanista di Silvia Rubio Ávila. Assente per squalifica la sola Laurent, da tenere in considerazione la diffida di capitan Bergamaschi e di Piga, entrambe fresche di convocazione in azzurro insieme a Laura Giuliani.
Queste le convocate rossonere: Babb, Copetti, Giuliani; Bergamaschi, Fusetti, Guagni, Mesjasz, Piga; Cernoia, Dubcová, Grimshaw, Mascarello, Rubio Ávila, Soffia, Vigilucci; Arrigoni, Asllani, Dompig, Ijeh, Marinelli, Stašková.
QUI INTER
Quarte con 26 punti, le nerazzurre stanno vivendo un momento alquanto altalenante. Da un lato la vittoria sulla Roma - unico stop in campionato per le campionesse d'Italia - e i bei successi esterni su Napoli (3-2) e Pomigliano (6-2). Dall'altro i ko maturati in casa, in questo 2024, al cospetto di Sassuolo, Como Women e, nel turno infrasettimanale, Juventus. Le ragazze di Guarino sono a caccia di punti per tenere vivo l'inseguimento, comunque difficile, ai piazzamenti Champions (13 i punti di ritardo dal 3° posto) e nell'ultimo periodo si sono particolarmente affidate alla neo arrivata Lina Magull: la centrocampista tedesca, ex Bayern Monaco, ha già segnato cinque gol dall'arrivo in Italia ed è seconda tra le marcatrici nerazzurre alla sola Cambiaghi, match winner all'andata all'Arena Civica. L'unica diffidata, in casa Inter, è Karchouni". (acmilan.com)
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA