- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
milan femminile
MILAN, ITALY - SEPTEMBER 07: The AC Milan Women starting eleven line up for a team photo prior to kick off in the Women Friendly match between AC Milan and Zurich at Vismara PUMA House of Football on September 07, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
Inizia il girone di ritorno del Milan Femminile. Domani alle 18, al PUMA House of Football, le rossonere di Coach Bakker affronteranno il Como, nel match che chiuderà la 10a giornata di campionato. Il sito ufficiale del Milan ha fornito i numeri verso questa sfida. Vediamoli insieme.
"Sarà l'ottavo incrocio in Serie A femminile tra Milan e Como: le lariane hanno vinto l'ultimo precedente, quello del match d'andata, con le rossonere che si sono imposte in quattro occasioni. Due i pareggi a completare il conto.
Le rossonere hanno vinto otto delle ultime nove partite casalinghe in campionato, tenendo la porta inviolata nelle ultime due. Per il Milan fare tris - di vittorie consecutive in casa con clean sheet - sarebbe la prima volta assoluta in Serie A femminile.
Dal punto di vista statistico, Milan e Como sono agli antipodi per quanto riguarda dribbling tentati (rossonere prime, lariane penultime) ma vicine per conclusioni in seguito a un recupero offensivo (Como avanti 18-15). Le rossonere sono inoltre seconde in campionato, dietro la Roma, per percentuale di possesso palla medio in questo campionato (58,1%).
Contro il Como è arrivato l'ultimo gol in Serie A di Angelica Soffia (lo scorso 5 maggio). Oona Sevenius, invece, è ex di questa partita dal lato rossonero (24 presenze e 4 gol lo scorso anno con le lariane) mentre nelle ospiti militano tre giocatrici con un passato milanista: Dominika Čonč, Alia Guagni e Giorgia Spinelli". (acmilan.com)
© RIPRODUZIONE RISERVATA