03:20 min

milan femminile

Femminile, in Messico il Milan comincia bene: 4-0 al Rayadas

Lorenzo Focolari Redattore 
Nella prima partita nell'Her Nations Tour in Messico, il Milan femminile ha vinto 4-0 contro il Club Rayadas. Ecco come è andata la sfida

Il Milan femminile ha cominciato alla grande in Messico. Nella prima partita nell'Her Nations Tour, le rossonere hanno vinto 4-0 contro il Club Rayadas, squadra fresca vincitrice del Torneo Clausura della Liga MX Femenil. Grazie al sito ufficiale del Milan, riviviamo il match della squadra di Mister Corti.

La cronaca del primo tempo: "Nella bella cornice del BBVA Stadium di Monterrey (impianto che ospiterà il Mondiale 2026), le rossonere iniziano con un buon piglio e un paio di spunti interessanti di Dompig. La partita è equilibrata, le padrone di casa sfiorano il vantaggio al 19' colpendo la traversa ma tra il 28' e il 29' è il Milan a sbloccare l'incontro, con un uno-due firmato Ijeh. La nostra numero 19 è incontenibile e sfiora il tris al 33' con una conclusione che termina alta di poco. Il Rayadas prova a rispondere con due conclusioni al 36' e al 42' che però non impensieriscono Babb - capitano di giornata - tra i pali".

La cronaca del secondo tempo: "Si riparte con un cambio nelle rossonere - dentro Marinelli per Dompig - e dei ritmi generalmente più blandi rispetto al vivace primo tempo. Al 63' arriva il terzo gol del Milan, ancora dai piedi di Evelyn Ijeh: cross dalla destra di Piga, appoggio a centro area della svedese e prima tripletta in rossonero. Le due squadre svuotano le rispettive panchine (nel Milan entrano anche Stokić e Mikulica, per l'esordio non ufficiale in prima squadra) e all'81' le rossonere calano il poker con una Marinelli glaciale dagli undici metri per il rigore del 4-0". (acmilan.com)