IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

milan femminile

Femminile, Lazio-Milan 0-2: rossonere sconfitte dalla doppietta di Piemonte

Femminile, Lazio-Milan 0-2: rossonere sconfitte dalla doppietta di Piemonte - immagine 1
Il Milan Femminile ha perso 2-0 contro la Lazio. A decidere la sfida della 13a giornata è stata la doppietta di Piemonte. Ecco com'è andata
Lorenzo Focolari Redattore 

Il Milan Femminile ha perso 2-0 contro la Lazio allo Stadio Mirko Fersini. A decidere la sfida della 13a giornata è stata la doppietta di Piemonte, con un gol per tempo. Dopo questa gara, le rossonere restano a 15 punti in classifica, complicando la posizione del Milan nella corsa per la Poule Scudetto. Grazie al sito ufficiale del Milan, riviviamo le emozioni del match.

La cronaca del primo tempo: "La partita inizia con un ritmo elevato e la Lazio passa subito in vantaggio al 2' grazie a un gol di Piemonte, che sfrutta un assist di Zanoli per battere Giuliani. Il Milan cerca di reagire, ma fatica a trovare spazi nella difesa avversaria. Le occasioni migliori sono di Ijeh al 7' e di Renzotti al 31', in entrambi i casi con le parate di Cetinja. Le rossonere continuano a spingere, ma la prima frazione si chiude con la Lazio in vantaggio per 1-0. Il Milan crea alcune occasioni, ma non riesce a concretizzare, con Nadim che sfiora il pareggio al 43' con un tiro che finisce di poco a lato mentre Renzotti ha un'opportunità nel recupero trovando la risposta del portiere avversario".

La cronaca del secondo tempo: "Nel secondo tempo, il Milan cerca di aumentare la pressione, ma è ancora la Lazio a trovare la via del gol al 52', con Piemonte che segna la sua seconda rete personale, ancora su assist di Zanoli. Coach Bakker prova a cambiare le carte in tavola inserendo Marinelli e Mascarello al 57', ma la difesa della Lazio regge bene. Al 69' Nadim centra la traversa su punizione. Il Milan continua a cercare il gol che riaprirebbe la partita, ma la Lazio si difende con ordine e riesce a mantenere il vantaggio fino al triplice fischio finale. Nonostante la sconfitta, le rossonere hanno mostrato carattere e determinazione, elementi su cui costruire per il futuro". (acmilan.com)