IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

milan femminile

Femminile, Juventus-Milan 2-1: la prova generosa non basta

Femminile, Juventus-Milan 2-1: la prova generosa non basta - immagine 1
A Biella il Milan femminile gioca una partita generosa contro la Juventus, ma si deve arrendere alle bianconere. Ecco com'è andata la gara
Lorenzo Focolari Redattore 

Prima partita del 2024 amara per la squadra femminile. Le rossonere infatti hanno perso 2-1 contro la Juventus a Biella, nella 12esima giornata di campionato. Le ragazze di Mister Corti hanno messo in campo una prova generosa e combattiva, non premiata dal risultato. Riviviamo il match, grazie al sito ufficiale del Milan.

La cronaca del primo tempo: "Partita vivace sin dalle prime battute. Le rossonere impegnano Peyraud-Magnin con un sinistro a giro di Asllani al 6', mentre al 12' Giuliani è reattiva sul destro al volo di Gunnarsdóttir. Ci prova Laurent al 17' - destro di prima intenzione ad approfittare di un errore di Cascarino - ma trova la parata in due tempi del portiere bianconero. A sbloccare la partita è la Juventus, a segno al 25' con Bonansea sugli sviluppi di un corner. Il Milan però non ci sta, e va vicinissimo al pari al 28': ripartenza di Laurent, cross basso per Stašková che da pochissimi passi manca l'appuntamento col pallone. L'attaccante ceca si riscatta al 31', quando in area piccola insacca l'assist di Grimshaw per il meritato 1-1. Le rossonere non si accontentano e insistono, sfiorando il raddoppio sempre con Stašková nel recupero di un primo tempo davvero ben condotto".

La cronaca del secondo tempo: "Meno dinamico ma altrettanto intenso l'avvio di ripresa. Al 47' ha un'altra occasione Stašková, che apre troppo il destro in area di rigore sfiorando il secondo palo. La risposta delle padrone di casa è al 52', minuto del 2-1 Juventus: fa tutto Cantore, che riceve sulla sinistra e supera Giuliani con un destro a giro imparabile. Il Milan prova a reagire, ma a differenza del primo tempo le bianconere tendono a non concedere spazi stringendo le fila in difesa. Ci prova al 71' Grimshaw con il destro da fuori, ma senza fortuna come la girata al volo di Asllani al 78'. Le due squadre si allungano, ma le occasioni latitano in un finale che vede un Milan generoso ma senza la fortuna dalla sua. L'ultima occasione è delle bianconere, allo scadere con Cantore che sfiora il gol in contropiede: il triplice fischio arriva sul 2-1". (acmilan.com)

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.