Oggi torna in campo il Milan Femminile. Alle 12:30 la squadra di Coach Bakker se la vedrà con la Fiorentinaal Viola Park, nel match dell'11a giornata di Serie A, la seconda del girone di ritorno. Grazie al sito ufficiale del Milan, andiamo a vedere i numeri verso questa sfida.
milan femminile
Femminile, verso Fiorentina-Milan: ecco i numeri pre partita
I numeri pre-partita
—"Il Milan è, con la Lazio, una delle due formazioni che pressano di più in questa Serie A: le rossonere hanno infatti un PPDA (rapporto tra i passaggi dell'avversaria permessi fuori dalla propria trequarti difensiva e il numero di azioni difensive fuori dalla trequarti difensiva) di 9.6, dietro solo alle biancocelesti a 8.9.
LEGGI ANCHE
Evelyn Ijeh ha completato 11 dribbling nel torneo in corso; tra le attaccanti solo Emilie Haavi (12) la precede; mentre a 11 compaiono anche l’avversaria di giornata Agnese Bonfantini e Zara Kramzar).
Chanté Dompig (23 anni e 285 giorni al momento del match) potrebbe diventare la più giovane straniera in doppia cifra di reti in Serie A con il Milan (nove finora, uno dei quali contro la Fiorentina, il 7 maggio 2023) e la quarta straniera in generale a segnare almeno 10 gol in rossonero dopo Lindsey Thomas (15), Kosovare Asllani (15) e Natasha Dowie (12)". (acmilan.com)
© RIPRODUZIONE RISERVATA