MILANO - Milan e Verona pareggiano 2-2 a San Siro nel posticipo del settimo turno di campionato. Ecco le pagelle di Tiziano Crudeli.
le pagelle
Milan-Verona, le pagelle di Tiziano Crudeli
I voti del noto giornalista di fede rossonera
Donnarumma 6 - Incolpevole sui gol del Verona. Inoperoso nel resto della partita.
Calabria 5 - Zaccagni sulla fascia fa ciò che vuole, mettendo costantemente in difficoltà il terzino destro rossonero. A dir poco goffo in occasione dell'autorete. Nel finale trova il gol, ma gli viene annullato dal Var.
Kjaer 5,5 - In affanno nei primi 20 minuti, così come tutta la retroguardia. Cresce col passare del tempo, ma non basta.
Gabbia 5,5 - Sostituisce Romagnoli affiancando Kjaer al centro della difesa, ma non dà sicurezza al reparto.
Theo Hernandez 5 - Spinge tanto senza pungere. Si divora due gol davanti al portiere, uno per tempo.
Kessié 7 - Conferisce solidità alla metà campo e dà un grande contributo anche in fase offensiva. Propizia il gol dell'1-2 e si procura il calcio di rigore che Ibra spedisce in curva. Il migliore nel Milan.
Bennacer 5,5 - Il Verona lo ingabbia dall'inizio alla fine: non riesce a costruire gioco. Viene anche ammonito per proteste.
Saelemaekers 6 - Corre a tutto campo, è impreciso in alcune occasioni ma dimostra di essere sul pezzo. Nell'intervallo viene sostituito a beneficio di Rebic.
Calhanoglu 5,5 - Si vede pochissimo nel primo tempo. Nella ripresa entra più nel vivo del gioco ma non trova il guizzo.
Rafael Leao 6 - Uno dei più propositivi nel primo tempo, riesce a creare grandi pericoli per la difesa scaligera. Nella ripresa perde ritmo ed esce, zoppicante, a un quarto d'ora dalla fine.
Ibrahimovic 6 - Silvestri e l'incrocio gli sbarrano la strada del gol. Tuttavia, ha la migliore delle occasioni a disposizione, ma fallisce malamente dagli undici metri. Nel finale trova il gol che salva la sua prestazione ed evita al Milan la prima sconfitta in campionato.
Rebic 5,5 - Prende il posto di Saelemaekers e non dà il contributo sperato. Appare ancora fuori forma.
Brahim Diaz 6,5 - Entra bene in partita, serve l'assist del 2-2 a Ibra.
Hauge sv - Fa il suo ingresso a pochissimi minuti dal termine.
Pioli 5,5 - La squadra approccia malissimo la partita, nonostante poi riesca a reagire fornendo una prova d'orgoglio. Molto discutibile la scelta di togliere Saelemaekers per Rebic a metà partita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA