- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
europei 2021
Tutto fatto: l'operazione di Leonardo Spinazzola è andata a buon fine. L'esterno della Roma e della Nazionale Italiana si è sottoposto alla ricostruzione del tendine d'Achille, dopo l'infortunio occorsogli durante i quarti di Euro2020 in Italia-Belgio.
L'intervento è riuscito perfettamente ed è stato effettuato a Turku (in Finlandia) dai professori Orava e Lempainen; ad assistere c'era anche il medico della Nazionale, Andrea Ferretti. La parte facile è finita ora inizia il lungo e doloroso recupero, che dovrebbe durare dai quattro ai sei mesi.
Il calciatore ha subito voluto rassicurare tutti i suoi tifosi sui social: "Intervento riuscito perfettamente. Ringrazio tutti per essermi stati vicino, siete stati davvero tantissimi! Iniziato il count-down, ci vediamo presto!!"
In allegato al messaggio, l'esterno ha pubblicato su Instagram una sua foto, dove appare sereno e mostra il pollice verso l'alto; un'immagine rassicurante che cancella il dolore di quella di pochi giorni fa, dove il terzino giaceva a terra, con le mani sul viso, mentre Cristante gli accarezzava la testa.
La rottura del tendine d'Achille ha spezzato sul più bello i sogni dell'ex-Juve, che partita dopo partita ci stava regalando prestazioni sempre più impressionanti. Il "Man of the match" è costretto a cedere il passo ad Emerson Palmieri e ad accompagnare i suoi compagni azzurri solo dagli spalti; l'infortunio però non ha infranto solo i sogni europei di Spinazzola, ma ha anche compromesso l'inizio della prossima stagione giallorossa.
Lo stesso José Mourinho nella Capitale, per la seconda volta in Serie A dopo l'Inter, sullo sfortunato incidente occorso al suo terzino ha detto: "È terribile per l'Italia, ma immaginate quanto lo sia per me che non lo avrò per circa sei mesi. Emerson? È un buon giocatore, con esperienza. Ma Spinazzola stava giocando in modo incredibile".
© RIPRODUZIONE RISERVATA