- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
europei 2021
La Nazionale Italiana festeggia un goal
di Valerio Barberi
Ci siamo. Tutto pronto per gli Europei di calcio, quelli del 2021, un anno dopo lo slittamento a causa della pandemia da Covid-19. Gara inaugurale a Roma, allo Stadio Olimpico. Italia e Turchia scenderanno in campo alla 21:00, prima partita della competizione e prima partita del Gruppo A. Gli azzurri hanno subito tanto da giocarsi, per i numeri che hanno portato gli uomini di Mancini a qualificarsi, la nazionale non prende gal da 8 partite e inoltre è imbattuta da 27 partite dove ha raccolto 22 successi e cinque pareggi. Poi c'è la questione Mondiali 2018, dove l'Italia non riuscì a qualificarsi e quell'eliminazione brucia ancora. Di conseguenza c'è grande voglia di rivalsa. Poi ci sono le chance vittoria, gli azzurri non sono i favoriti, ma si è parlato benissimo del lavoro fatto da Roberto Mancini.
Non ci saranno Lorenzo Pellegrini e Stefano Sensi, infortunati, sono tornati a casa. Non c'è Marco Verratti non al meglio, rischia di saltare le tre gare del girone. Quello che non cambia è il modulo di gioco, il 4-3-3. Donnarumma sicuro tra i pali, coppia centrale d'esperienza: Bonucci-Chielli, con Florenzi e Spinazzola ai loro lati. Barella e Jorginho sicuri di una maglia da titolare, accanto loro dovrebbe esserci Locatelli. Tridente d'attacco con Berardi e Insigne sulle ali, con Immobile che dovrebbe aver vinto il ballottaggio con Belotti.
ITALIA Probabile Formazione (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Locatelli, Jorginho, Barella; Berardi, Immobile, Insigne. Allenatore: Mancini.
Anche la Turchia ha un modulo di riferimento, il 4-1-4-1. Diverse anche le conoscenze del nostro campionato nella probabile formazione. Demiral farà coppia con Soyuncu in difesa, Yazici (che i tifosi rossoneri conoscono molto bene) e Calhanoglu ad innescare Yilmaz.
TURCHIA Probabile Formazione (4-1-4-1): Cakir; Celik, Demiral, Soyuncu, Meras; Yokuslu; Karaman, Tufan, Yazici, Calhanoglu; Yilmaz. Allenatore: Senol Gunes.
© RIPRODUZIONE RISERVATA