La bandiera del calcio inglese, tanto da giocatore quanto da allenatore, Sir Harry Redknapp è intervenuto per commentare la finale di Euro2020 di stasera. I suoi Leoni affronteranno la sorpresa del torneo: l'Italia di Roberto Mancini. In esclusiva per TuttoMercatoWeb.com, la leggenda inglese ha presentato la sfida di stasera a Wembley, puntando tutto sulla sua Nazionale.
europei 2021
Euro2020 | Harry Redknapp esalta il gioco di Mancini
La leggenda del calcio inglese è intervenuto, in vista della finalissima del torneo, per commentare la sfida con la compagine Azzurra
Le parole dell'inglese su Euro2020
Sir Redknapp ha spiegato cosa si aspetta di vedere dalla sfida di stasera: "Italia-Inghilterra sarà una grande, grandissima partita. Si affronteranno due squadre veramente forti e la contesa potrebbe andare avanti quindi fino ai supplementari, se non ai rigori. Mi aspetto una finale davvero equilibrata, un match combattuto".
Subito dopo ha commentato il grande lavoro operato dal mister azzurro: "L'Italia del ct Mancini è stata molto brava, perché ha dovuto superare enormi ostacoli per arrivare a questa finale. È bello vedere gli azzurri di nuovo nell'élite del calcio internazionale: questo è il loro posto, questo è il posto che si meritano".
L'ex-allenatore inglese ha poi commentato il suo mister: "L'Inghilterra ha una rosa piena di calciatori di livello, con grande qualità tanto nell'undici titolare quanto in panchina. Il ct Southgate ha a disposizione tante giovani stelle e la ciliegina sulla torta sta proprio là davanti".
In chiusura la leggenda britannica ha esaltato la punta dei leoni: "Abbiamo il miglior numero nove al mondo, non ci sono dubbi su questo. Sono convinto che Harry raggiungerà Cristiano Ronaldo e Schick come capocannoniere del torneo. Del resto è già a 4 reti, appena una in meno del portoghese e del ceco. Se vorranno giocarsela fino alla fine gli azzurri dovranno fare almeno una rete. Perché? Perché il gol di Kane è già scritto, Harry segnerà di sicuro in finale".
Infine il pronostico: "In una finale così è difficile fare pronostici. Posso dirvi che sarà una grande partita, tra due fantastiche squadre che rappresentano due Paesi davvero appassionati di calcio. Che vinca il migliore".
© RIPRODUZIONE RISERVATA