- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
europei 2021
Roberto Mancini, CT della Nazionale italiana.
Dopo due giorni di stop riparte l'Europeo 2021. E' tempo di quarti di finale, nuova fase del tabellone che sancirà la prima 4 nazionali d'Europa che si giocheranno l0accesso alla finale di Wembley. Alle 18:00 scenderanno in campo la Spagna di Luis Enrique e la Svizzera di Petkovic. Tutta l'attenzione però è sulla gara di questa sera, Italia-Belgio. Scontro sicuramente più romantico e duro in programma proprio ai quarti di finale. Gli azzurri sfidano la nazionale numero uno del ranking, anche gli uomini di Roberto Mancini sembrano partire favoriti almeno stando ai bookmakers.
Mancini ha i soliti dubbi di formazione, con Chiellini e Acerbi a giocarsi un posto al centro della difesa. Tutto ovviamente è legato alle condizioni del capitano della Juventus e della nazionale. In conferenza stampa il difensore ha detto di stare e tutto fa pensare che sarà lui a partire titolare anche se un occhio alle sue condizioni sarà sempre vigile. Lo scontro con Lukaku sarà difficile e non si può escludere a prescindere una staffetta con il giocatore della Lazio. Dubbi anche a centrocampo, Barella contro l'Austria non ha brillato, mostrando una forma non esaltante e Locatelli è sempre in ballottaggio con Verratti. Mancini però non dovrebbe cambiare, con Jorginho insostituibile e i calciatori di PSG e Inter davanti nelle preferenze del C.t. Palleggio e impostazione per superare la mediane del Belgio. In attacco Immobile e Insigne non si toccano, discorso diverso per Berardi che dovrebbe accomodarsi in panchina per lasciare il posto a Federico Chiesa, invocato nell'undici titolare a 'furor di popolo'.
Queste le probabili scelte di Mancini e Martinez per la gara di questa sera.
BELGIO (3-4-3): Courtois; Alderweireld, Vermaelen, Vertonghen; Meunier, Tielemans, Witsel, T. Hazard; Mertens, Lukaku, Carrasco. CT: Martinez.
ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Insigne, Immobile. CT: Mancini
© RIPRODUZIONE RISERVATA