- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
europei 2021
La Coppa e il logo degli Europeri 2020
Lunedì sera l'Italia ha scoperto quale squadra affronterà sulla via dei quarti di finale di Euro 2020: il Belgio di Romelu Lukaku. I Belgi di Martinez hanno battuto per 1 a 0 i portoghesi di Cristiano Ronaldo. I lusitani, mai domi, hanno perso per una mezza papera di Rui Patricio sul gol del vantaggio ma anche per sfortuna: il gol era nell'aria ma CR7 e co non sono mai riusciti a bucare il numero belga e del Real Madrid Courtois. Una partita che, numeri alla mano, avrebbe meritato di vincere il Portogallo ma si sa: la palla è tonda.
I Belgio paga però a caro prezzo la vittoria di ieri sera con due infortuni che rischiano di saltare e compromettere il match con gli azzurri di venerdì 2 luglio all'Allianz Arena di Monaco di Baviera. Martinez, c.t. del Belgio, rischia di dover fare a meno di Eden Hazard ma anche di Kevin De Bruyne.
Il numero 7 del Real è stato chiaro: i: “sento un piccolo fastidio, vediamo gli esami. Se resterò fuori per il quarto di finale contro l’Italia, rimarrò comunque vicino ai miei compagni, sono il capitano e devo farlo”. Ma non arrivano parole rassicuranti sul risentimento muscolare del numero 10 dei Diavoli Rossi, che secondo Courtois: "ho visto che soffriva, nella migliore delle ipotesi parliamo di una contrattura e ci vogliono dieci giorni. Temo che per Eden l’Europeo sia finito, ma speriamo in un altro miracolo”
De Bruyne a inizio ripresa ha rimediato una distorsione alla caviglia sinistra che lo hanno costretto ad alzare bandiera bianca. Il citizien, dopo che si è seduto in panchina, ha messo del ghiaccio. Nei prossimi giorni, dopo che la caviglia si sarà sgonfiata si sottoporrà agli esami del caso. Ma difficilmente De Bruyne sarà a disposizione di Roberto Martinez per il match contro l'Italia valevole per le semifinali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA