- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
europei 2021
Il logo di Euro 2020
Si conclude oggi il Girone E di Euro 2020 con le sfide tra Slovacchia - Spagna e Svezia - Polonia. Due partite che decreteranno le squadre che passeranno il turno e approderanno agli ottavi. Al momento la classifica è chiara: Svezia prima a 4 punti, Slovacchia seconda a 3 , Spagna terza con due punti e Polonia ultima con un punto conquistato.
La Spagna ha l'obbligo di vincere per sperare di superare il turno, ma deve sperare in un pareggio durante il match di San Pietroburgo. Per il match contro la formazione di Tarkovic, Luis Enrique cambia quattro uomini rispetto al pareggio contro la Polonia nell'ultima partita. Un match condizionato dall'errore dagli undici metri di Gerard Moreno e dalla ribattuta errata dello Juventino Alvaro Morata. L'ex tecnico del Barcellona si affida ad Azpilicueta, Eric Garcia, Sergio Busquets e Sarabia. La Slovacchia invece farà giocare dal primo minuto il sassolese Haraslin. Novità anche sulla mediana con Hrmada preferito a Hrosovsky. Tanta Serie A in campo con Skriniar e Kucka. Ecco le formazioni ufficiali:
SLOVACCHIA (4-2-3-1): Dúbravka; Pekarík, Satka, Skriniar, Hubocan; Kucka, Hromada; Haraslín, Hamsík, Mak; Duda.
A disposizione: Kuciak, Rodak, Valjent, Gregus, Weiss, Suslov, Bénes, Hrosovsky, Hancko, Duris, Lobotka, Koscelnik.
Allenatore: Tarkovic.
SPAGNA (4-3-3): Unai Simón; Azpilicueta, Eric García, Laporte, Jordi Alba; Busquets, Pedri, Koke; Sarabia, Morata, Gerard Moreno.
A disposizione:. De Gea, Sanchez, Pau Torres, Marcos Llorente, Thiago Alcantara, Ferran Torres, Gaya, Rodri, Fabian Ruiz, Dani Olmo, Traoré, Oyarzabal.
Allenatore: Luis Enrique.
ARBITRO: Kuipers (Olanda)
ASSISTENTI: Van Roekel e Zeinstra (Olanda)
IV UOMO: Frappart (Francia)
VAR: Van Boekel (Olanda)
© RIPRODUZIONE RISERVATA