- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
europei 2021
Il logo di Euro 2020
L'Olanda è già sicura di essersi qualificata agli ottavi di finale di Euro 2020. Resta da capire se passerà da prima o da seconda. Un dilemma che verrà risolto tra pochi quando gli Oranje affronteranno, alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam, la Macedonia del Nord di Goran Pandev.
L'Olanda ha già vinto le due precedenti partite, al contrario dei macedoni che le hanno perse entrambe. Vincere oggi, per la formazione di de Boer, vorrebbe dire ipotecare il primo posto dai possibili attacchi di Ucraina e Austria, seconde a 3 punti, e soprattutto evitare l'Italia al prossimo turno: gli ottavi. La vincitrice del Girone C, infatti, affronterà una delle migliori terze proveniente dai girono D/ E / F.
La formazione di Angelovski è già fuori dalla kermesse ma vorrebbe chiudere la partecipazione con il primo storico punto. Per farlo si affida al napoletano Elmas e al sempreverde Goran Pandev, all'ultima apparizione con la maglia della Nazionale.
De Boer, nonostante le critiche, va aventi con il 3-5-2 e lancia dal primo minuto il giovane talento dell'Ajax Gravenbech. In attacco spazio a Depay, che ha appena firmato con il Barcellona, e a Malen. Ecco le formazioni ufficiali:
MACEDONIA DEL NORD (4-2-3-1): Dimitrievski; Ristovski, Velkovski, Musliu, Alioski; Ademi, Bardi; Tricovski, Elmas, Trajkovski; Pandev. Ct: Angelovski.
A disposizione: Jankov, Siskovski, Zajkov, Ristevski, Hasani, Kostadinov, Nikolov, Stojanovski, Velkovsky, Spirovski, Avramovski, Curlinov.
OLANDA (3-5-2): Stekelenburg; De Ligt, De Vrij, Blind; Dumfries, Gravenbech, F. De Jong, Wijnaldum, Van Aanholt; Depay, Malen. Ct: De Boer.
A disposizione: Krul, Bizot, Veltman, Aké, Timber, Wijndal, Klaassen, De Roon, Koopmeiners, Berghuis, L. De Jong, Weghorst.
ARBITRO: Kovacs (Rom).
ASSISTENTI: Marinescu (Rom), Artene (Rom).
IV UOMO: Kabakov (Bul).
VAR: Di Bello (Ita).
ASS. VAR: Valeri (Ita), Betts (Ing) e Gil (Pol).
© RIPRODUZIONE RISERVATA