Dopo il match delle 15.00 tra Svezia e Slovacchia, vinto dai gialloblù per 1 a 0 grazie alle rete di Forsberg al minuto 77 su calcio di rigore, alle 18.00 si affronteranno Croazia e Repubblica Ceca. Il match, che si giocherà al Hampden Park di Glasgow, sarà arbitrato dal fischietto spagnolo del Cerro Grande. Gli Assistenti saranno Yuste e Alonso Fernandez, Quarto Uomo Scharer. All'AVAR invece ci saranno gli italiani Di Bello Prieto e Irrati.
europei 2021
EURO 2020 | Croazia vs Repubblica Ceca: segui il live
Ecco il live di Croazia vs Repubblica Ceca, seconda giornata del Girone D di Euro2020. Un match da dentro o fuori
Non sarà un partita facile per i vice campioni del Mondo che, nel match d'esordio sono usciti sconfitti, contro l'Inghilterra. Decisivo il gol al minuto 57 di Raheem Sterling che ha bucato la porta di Livakovic. I Cechi, invece, nella prima partita del girone D di Euro 2020, hanno battuto la Scozia 2 a 0 trascinata da un super Patrick Schick. L'ex giallorosso ha messo a segno (forse) la rete più di questo campionato europeo: un gol da oltre 50 metri che lo iscritto nella storia del calcio e della competizione.
Per Dalic, che può contare su una delle rappresentative più italiane del torneo, è la partita della verità: i croati sono obbligati a vincere per sperare di qualificarsi agli ottavi o per entrare tra le migliori terze di Euro 2020 ammesse alla fase successiva. Silhavy, invece, se dovesse conquistare i tre punti oggi è sicuro di essere già qualificato agli ottavi. Altrimenti si giocherà il passaggio del turno nell'ultimo match del girone contro l'Inghilterra di Southgate. Ecco le formazioni ufficiali:
CROAZIA (4-3-3): Livakovic; Vrsaljko, Vida, Caleta-Car, Gvaridol; Modric, Brozovic, Kovacic; Vlasic, Petkovic, Perisic. Allenatore: Dalic
REPUBBLICA CECA (4-2-3-1): Vaclik; Coufal, Kalas, Celustka, Boril; Kral, Darida; Masopust, Soucek, Jankto; Schick. Allenatore: Silhavy
Arbitro: del Cerro Grande (Spa)
Guardalinee: Yuste, Alonso Fernandez
Quarto uomo: Scharer
Var: Martinez Munuera
Avar: Di Bello, Prieto, Irrati
Euro2020 - Ecco il live di Croazia Repubblica
© RIPRODUZIONE RISERVATA