- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
europei 2021
Ceferin, presidente della UEFA
Con la vittoria di ieri sera tra Italia e Turchia (3 a 0, aut Demiral, Immobile e Insigne) è ufficialmente iniziato Euro 2020, la kermesse continentale, rinviata di un anno per via della pandemia Covid 19. A pochi minuti dal fischio della partita inaugurale del torneo, ai microfoni della Rai, è intervenuto il presidente della UEFA Aleksander Ceferin. Il numero uno della massima entità calcistica europea ha affrontato tanti argomenti: da Euro2020 ma anche la sempre contesta Superlega voluto da alcuni dei top club come Juventus e Real Madrid. Ecco le parole del numero uno del calcio europeo: "Siamo felici, questo Europeo è un messaggio di speranza, è la luce in fondo al tunnel. Il calcio dà speranza alla gente e questo è importante per noi, non vediamo l'ora di cominciare ed è stato ovvio scegliere Roma per ripartire".
Un Europeo in 11 nazioni diverse non lo rivedremo più? - "Non sono favorevole a questa formula e non credo che lo rifaremo presto".
Superlega, cosa succede adesso? -"Voglio soltanto dire che la Giustizia a volte è lenta, ma arriva sempre. Io non sono entrato nello specifico delle competenze della nostra Commissione Disciplinare, ma ovviamente l'input è risolvere la questione coi Tribunali. Per come la vedo io non è uno stop definitivo, prima chiariamo le faccende legali e poi andiamo avanti. A volte ho la sensazione che questi tre club (Real Madrid, Juventus e Barcellona) siano come dei bambini che saltano la scuola per un po', non vengono invitati alle feste di compleanno e poi cercano di entrare al party con la polizia".
Platini ha detto chei club hanno diritto di fare la Superlega, è sorpreso? - "No, nulla mi sorprende ormai nel calcio. Il suo commento non merita il mio commento".
Se incontra Andrea Agnelli gli stringe la mano? - "E' una questione personale. Non vorrei replicare, ma credo che lui lo sappia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA