- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
- 17 gen
Incredibile a San Siro. Lo Spezia vince contro il diavolo. Milan padrone del campo nel primo tempo. La prima grande occasione del match sui piedi di Rafael Leao. Al minuto 17 il giocatore portoghese si è creato la possibilità di andare al tiro con il mancino e solo una grande parata di Provedel ha evitato la rete del rossonero. Saelemaekers e ancora Leao sono poi andati vicini al vantaggio nella prima parte di primo tempo senza trovare fortuna. Di Ibrahimovic e Reca e le altre occasioni nella prima mezz'ora di match. Frazione che ha visto i due episodi clou proprio negli ultimi due minuti. Prima Leao si è conquistato un rigore - su errore grossolano di Provedel - che Theo Hernandez ha sbagliato tirandolo fuori. Poi lo stesso Rafael Leao ha portato in vantaggio i rossoneri a tempo ormai scaduto con un delizioso pallonetto.
Stesso copione anche nel secondo tempo con il Milan che è rientrato in campo imponendo il proprio gioco con lo Spezia ad aspettare. Al minuto 56 grande occasione per il 2-0 Milan sui piedi di Saelemaekers. Poco dopo Amian è andato vicino al pareggio venendo però stoppato da un grande intervento di Maignan. Preludio del pareggio che è arrivato poco dopo quando al 63esimo minuto Kevin Agudelo ha ristabilito la parità con un facile tap-in sotto porta.
Ultimi 20 minuti di fuoco. Milan all'arrembaggio con lo Spezia tutto rintanato nella propria metà campo. Tanti cambi. Dentro le frecce per Stefano Pioli. Cambi anche per lo Spezia. Occasione per lo Spezia al minuto 82 con Maignan che riesce però a fare sua la sfera. Allo scadere doppia occasione ghiotta per Ibrahimovic. Da calcio di punizione punizione prima, di testa poi, ma lo svedese non riesce a segnare. E' però lo Spezia a tempo scaduto a trovare il gol vittoria. Gyasi solo in area trafigge Maignan che non può fare nulla. Finisce 1-2 il match di San Siro tra Milan e Spezia. Il diavolo spreca l'occasione. L'Inter tira un grande sospiro di sollievo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA