cronaca live

SERIE A | Conferenza stampa di Pioli pre Milan-Bologna

Redazione Il Milanista

-

-

SUI TANTI IMPEGNI - La squadra è preparata, soprattutto dal punto di vista mentale e della professionalità. Mi fido di questi ragazzi. I miei giocatori hanno voglia di giocare tante partite e fare sempre bene. 

-

SUI TIFOSI - Non vediamo l'ora di rivedere lo stadio pieno. Abbiamo bisogno dei tifosi, così come tutto il calcio. 

-

SU BRAHIM E TONALI - La durata del percorso di inserimento dipende da loro. Io però già li vedo ben integrati nel gruppo. Mi auguro di potergli dare minutaggio il prima possibile, ma le occasioni non mancheranno perché le partite saranno parecchie. Ci sarà spazio per tanti giocatori.

-

SU CALABRIA - Credo che stia dando continuità alle buone prestazioni della parte finale dello scorso campionato. Vedo un ragazzo molto più sereno e convinto: sa leggere bene il gioco e deve continuare così.

-

SULL'OBIETTIVO - Il Milan deve essere ambizioso, puntando sempre al massimo. Bisogna affrontare ogni partita con la convinzione di poterla vincere. 

-

SULLE INSIDIE - Sul fatto che la squadra abbia qualità e carattere non ho mai avuto dubbi. L'unica insidia, ma è così per tutti, riguarda la condizione fisica di inizio stagione. 

-

SU PAQUETA' - Ha qualche difficoltà perché ha caratteristiche particolari nella nostra squadra. Vedremo cosa accadrà nel mercato da qui alla chiusura. 

-

SULLO SCUDETTO - Non so se possiamo lottare per il titolo. E' ancora troppo presto. Adesso dobbiamo dimostrare di poter competere per le prime quattro posizioni, poi vediamo quello che succede strada facendo. Ora concentriamoci solo sulla sfida di domani: dobbiamo iniziare con una vittoria.

-

SUL BOLOGNA - Ha cambiato qualcosa nella fase di costruzione. Tuttavia ha mantenuto la sua aggressività ed ha un reparto offensivo di qualità. Dobbiamo affrontare la partita con determinazione e lucidità.

-

SULLA FORMAZIONE - Sceglierò i giocatori che dimostreranno di stare meglio dal punto di vista fisico. Tuttavia giocheremo ogni tre giorni, quindi c'è bisogno dell'aiuto di tutti. Inoltre, avere 5 cambi a disposizione è un vantaggio da sfruttare.

-

SU REBIC - E' un giocatore importantissimo per questa squadra, riesce a completare il nostro reparto offensivo. Giovedì non c'era, ma è pronto per giocare domani sera. L'ho visto in buone condizioni: è disponibile per darci il proprio contributo.

-

SUI NUOVI ARRIVATI - Il loro inserimento è stato facilitato anche dal gruppo, il quale è molto affiatato e si sacrifica. Sono stati accolti benissimo, questi ragazzi sono sempre pronti ad aiutarsi.

-

SULLA NUOVA STAGIONE - Avere delle pressioni è un privilegio, perché vuol dire che hai raggiunto un livello importante. Vogliamo migliorare la posizione dello scorso campionato. Abbiamo il dovere di essere ambiziosi, perché siamo il Milan e dobbiamo sempre cercare di vincere.

-

SULLO SHAMROCK - Le partite di calcio sono sempre imprevedibili. Giovedì era una gara da dentro o fuori ed era la prima ufficiale della stagione: c'erano diverse insidie. Però non ho mai avuto dubbi sulle qualità dei miei giocatori. Dobbiamo avere rispetto per gli avversari, ma con la consapevolezza del nostro potenziale.

-

SU CALHANOGLU - E' un giocatore con grandissime qualità tecniche. Sa stare bene in campo e sa leggere gli spazi liberi. La sua collaborazione con Ibra per noi è molto importante. E' un ragazzo che si mette sempre a disposizione ed ha tutto per continuare ad essere un punto di riferimento per questa squadra.

-

SULL'ULTIMA PARTITA CONTRO IL BOLOGNA - Domani sarà un'altra storia, loro avranno il massimo delle motivazioni. Ma le avremo anche noi: vogliamo cominciare bene il campionato.

-

MILANO - Buon pomeriggio, amici de ilMilanista.it!

Ben ritrovati per il consueto appuntamento della vigilia dei match di campionato con la conferenza stampa di mister Pioli. Oggi il tecnico rossonero presenterà la sfida contro il Bologna, prevista per domani alle 20:45 a San Siro.

Segui le dichiarazioni di Pioli con il live testuale de ilMilanista.it.

Potresti esserti perso