- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
cronaca live
-
SULL'OBIETTIVO STAGIONALE - Il nostro compito è superare tutte le squadre che l'anno scorso ci sono state davanti. Vogliamo migliorare il sesto posto dello scorso campionato. Ragioniamo un passo alla volta. Ora dobbiamo pensare solo alla partita contro la Roma.
-
SUI RISULTATI - Ventuno risultati utili consecutivi non sono casuali ed evidenziano i nostri valori. In tante situazioni dobbiamo ancora migliorare, ma abbiamo iniziato a lavorare insieme da un solo anno. Possiamo ancora crescere molto e sfruttiamo ogni partita per riuscirci.
-
SU KRUNIC - Ha le caratteristiche per giocare davanti alla difesa come mediano o da centrocampista offensivo. E' un giocatore che lavora tanto in entrambe le fasi di gioco. Sono molto contento che abbia trovato il gol giovedì sera.
-
SULLA CRESCITA - La squadra è consapevole delle proprie qualità. Il nostro è il percorso giusto per arrivare a certi livelli. La nostra mentalità ci porta a giocare ogni singola partita al massimo.
-
SU TONALI - A Glasgow ha avuto un inizio gara difficile, ma poi è cresciuto giocando una buona partita. Ha bisogna di un po' di tempo, ma è un giocatore forte e può essere un titolare di questa squadra.
-
SU DONNARUMMA - Ho trovato un ragazzo più grande rispetto alla sua età. La sua crescita è stata sempre costante e continua. Lavora con grande personalità e migliora sempre. Deve continuare così perché è già fortissimo ma ha ancora margini di crescita. Non sono preoccupato per il futuro: fin quando vedo i miei giocatori così attenti e sereni rimango ottimista. La società sta lavorando in una certa direzione.
-
SULLA MATURITA' DELLA SQUADRA - I miei giocatori sono giovani ma già maturi. Lo vedo dai loro atteggiamento. Inoltre abbiamo delle personalità forti, come Kjaer, Romagnoli, Donnarumma. Non è la carta d'identità che ti dà la maturità, ma i comportamenti di tutti i giorni. La nostra forza è l'equilibrio mentale.
-
SUI CINQUE CAMBI - Vedo solo aspetti positivi in questa decisione. Ovviamente si cerca di mettere in campo la formazione migliore dal primo minuto, ma avere cinque cambi permette all'allenatore di intervenire in maniera maggiore, con giocatori pronti che possono dare un gran contributo.
-
SU COSA MIGLIORARE - Ci sono tanti aspetti di gioco che possiamo sviluppare meglio. Dobbiamo capire di più i momenti della partita: quando c'è bisogno di verticalizzare, di palleggiare, di accelerare o rallentare. In questo dobbiamo ancora crescere ma la nostra crescita sarà continua e costante.
-
SU CALHANOGLU E REBIC - Stanno meglio. Ante domani sicuramente non ci sarà, Hakan ci proverà ma difficilmente riuscirà ad essere a disposizione.
-
SUL MERCATO - Era importante prendere giocatori giovani e forti. La società è stata brava a inserire giocatori che hanno alzato il livello di tutta la squadra. Abbiamo tanti elementi di qualità, sia tra chi gioca dall'inizio sia tra chi entra a gara in corso.
-
SULL'AVVIO DI STAGIONE - Siamo partiti col piede giusto e ogni singola partita rappresenta la prova del nove. Dobbiamo sempre giocare al massimo, tutte le sfide sono molto importanti. Dobbiamo continuare a pensare al nostro percorso, partita dopo partita.
-
SU IBRA E DZEKO - Sono due registi offensivi per le loro squadre. Dobbiamo sfruttare le nostre qualità e cercare di limitare i rifornimenti per Dzeko.
-
SULLA SFIDA DI DOMANI - Abbiamo iniziato bene la stagione e vogliamo continuare così. Affrontiamo un avversario forte, che in trasferta fa tanti punti. La Roma somiglia un po' al Milan, anche come costruzione della squadra; si è mossa bene sul mercato e ha tanta qualità. Anche noi, però, siamo ambiziosi e sarà sicuramente una partita aperta.
-
Buongiorno, amici de ilMilanista.it!
Benvenuti alla conferenzastampa di Stefano Pioli alla vigilia di Milan-Roma, sfida della quinta giornata di Serie A per i rossoneri.
Segui, con il live testuale de ilMilanista.it, le dichiarazioni del tecnico del Diavolo.
-
© RIPRODUZIONE RISERVATA