- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
cronaca live
-
SUL NOVIZIATO DELLO SPEZIA - Lo Spezia porta delle insidie come tutte le partite. Hanno fatto un gran primo tempo contro il Sassuolo e hanno cambiato 15-16 giocatori rispetto alla stagione precedente. Nonostante questo hanno vinto su un campo difficile come Udine. Noi dobbiamo cercare di essere più bravi e determinati di loro.
-
SUL GIRONE DI EUROPA LEAGUE - Dobbiamo essere pronti per quanto arriverà. So che la società sta facendo di tutto per aumentare il livello della squadra. Abbiamo diversi giocatori indisponibili e mi auguro che dopo la sosta di trovare quanti più giocatori possibili.
-
SU BRAHIM DIAZ - Nell'uno contro uno è fondamentale, non abbiamo tanti giocatori come lui. Deve migliorare nella fase conclusiva dell'azione e ad inserirsi meglio nell'area avversaria.
-
SU LEAO - Non può essere al meglio di sé. Si allena con noi da una settimana. Deve lavorare tanto però dal punto di vista fisico perchè non ha fatto niente per due mesi. Ha qualità però e caratteristiche che possono essere importanti per questa squadra.
-
SULLA CONDIZIONE FISICA - Recuperare una partita al 120esimo vuol dire non stare poi così male. Certo, la sosta ci verrà incontro. Mi auguro solo che dalle nazionali tornino tutti in salute, ci aspetta un'annata troppo impegnativa per perdere elementi importanti.
-
SULLA PARTITA DI DOMANI - Dobbiamo essere più lucidi e più bravi tecnicamente. Lo Spezia ha qualità ed un attaccante che segna molto. Massima serietà e concentrazione dunque, ci aspetta una partita difficile.
-
SU CASTILLEJO - Deve recuperare la miglior condizione, sa che può fare molto meglio, ma non è stato favorito dal tipo di preparazione che ha fatto, lui come altri. Lo aspettiamo e tornerà a dare il meglio di sé.
-
SULLA FORMAZIONE - Intendo non dare punti di riferimenti ai difensori dello spezia e per questo sto valutando bene il parco attaccanti. Non ho ancora deciso, però potrebbero partire titolari sia. Maldini sia Colombo.
-
SUL RUOLO DI HAUGE - Ho parlato con lui ieri, chiaramente avevo visionato più partite sue. Gioca prevalentemente a sinistra, è veloce e ha buona tecnica. Per conoscere il ruolo però dovrò aspettare di vederlo con noi.
-
SU KESSIE - Ha avuto un piccolo infortunio. E' uno di quelli che ha tirato più la carretta e forse avrà necessità di riposare, ma lo vedrò oggi e deciderò.
-
SU DIOGO DALOT - Quando arriverà e se arriverà ne parlerò, per ora non è ancora un nostro giocatore e non ne parlo. Anche per quanto riguarda il centrale, aspetto il mercato e vediamo...
-
SU TONALI - Ogni partita è per lui possibilità di crescita. Ci punto tanto, è un titolare del Milan e non solo un gicoatore di prospettiva. Ho tanto bisogno di lui per la stagione difficile e lunga che ci aspetta.
-
SU HAUGE - A livello fisico sta meglio di noi perchè viene da un campionato dove sono già avanti. Hauge è disponibile e presumo che sarà convocato già per la sfida contro lo Spezia.
-
SULLO SPEZIA - Ha vinto su un campo difficile come Udine con grande entusiasmo e voglia di giocare. Dobbiamo stare attenti e fare del nostro meglio.
-
SULLA CONDIZIONE - Non ci si ferma perchè si è stanchi, ma solo quando si conclude. Dovremo abituarci agli impegni riavvicinati. Inevitabile poi l'aver chiesto ad alcuni giocatori sforzi importanti, valuterò bene dunque le scelte in vista di domani. Ma ripeto, dobbiamo abituarci.
-
SULLA SFIDA AL RIO AVE - Partita difficile, era però un obbiettivo troppo importante. La stavamo controllando ma poi si è complicata la situazione. Credo sia sbagliato guardare alle spalle, stiamo lavorando bene e siamo molto giovani. Oggi gettiamo le basi per costruire qualcosa di importante domani.
-
SUL COMPLEANNO DI ZLATAN - E' dispiaciuto per la situazione ma è molto voglioso di tornare presto con noi. Lo aspettiamo e gli facciamo i migliori auguri, senza dire quanti anni ha!
-
MILANELLO - Buongiorno a tutti, amici deilMilanista.it!
Alle ore 12 avrà inizio la conferenza stampa di Stefano Pioli alla vigilia di Milan-Spezia, sfida valida per la terza giornata del campionato di Serie A ed in programma domani alle 18 a San Siro.
Segui in diretta, con il live testuale de ilMilanista.it, le dichiarazioni del tecnico rossonero.
© RIPRODUZIONE RISERVATA