- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
cronaca live
-
Finisce qui la conferenza stampa di Stefano Pioli, alla vigilia della gara con il Crotone.
-
Sulle condizioni di salute di Ibrahimovic
L'ho sentito dopo la partita con il Bodo/Glimt. Si allena a casa, si sente con i compagni, La sua assenza pesa ma dobbiamo essere bravi, ma dobbiamo prendere questo momento per crescere. Un opportunità da sfruttare per quando tornerà.
-
Sulla striscia positiva
Non dobbiamo guardare ai numeri. Dobbiamo continuare a migliorare ed affrontare qualsiasi partita al massimo. I nostri avversari ci affrontano al massimo, contro il Crotone dobbiamo essere concentrati, perché scenderanno in campo con le loro motivazioni.
-
Su dove si può migliorare
Ci sono diverse situazioni su dove dobbiamo migliorare. Giovedì dovevamo essere più compatti senza palla. Lavoriamo sulla partita giocata per crescere
-
Brahim Diaz vice Calhanoglu
Sì può essere un ruolo che può occupare. Può essere una soluzione. Ha delle qualità è un ragazzo intelligente che può e sa giocare in più ruoli.
-
Sulla fascia di capitano a Donnarumma
Gigio sta crescendo molto e la fascia di capitano lo inorgoglisce, come è giusto che sia. Molti non ricordano la sua giovane età, per via delle tante partite in Serie A, ma lui sta crescendo costantemente.
-
Sul gap con Inter e Juventus
Dobbiamo continuare a lavorare e migliorare. Commentiamo ancora qualche errore, e dobbiamo crescere sia come squadra e a livello individuale.
-
Su Donnarumma e il suo gioco con i piedi
E' molto migliorato sotto questo aspetto. E' un punto di riferimento per la squadra, anche quando gli avversari alzano il pressing.
-
Sui miglioramenti di Calabria
Rispondere alle critiche sul campo fa parte del percorso di crescita. Deve continuare a farsi trovarsi pronto e giocare come nell'ultimo periodo.
-
Su Kessie, se può giocare da centrale in caso di emergenza
Franck mi ha dato la sua disponibilità per giocare in quel ruolo. Spero non ci sia questo tipo di emergenza, ma in caso potrei utilizzare questa soluzione. Anche perché tra i centrocampisti è l'unico che può adattarsi a quel ruolo.
-
Su Leao, se ci sarà domani
Sì, sicuramente. Ha fatto pochi allenamenti ma deve stare con noi. E' un ragazzo giovane con grandi potenzialità. E' disponibile per giocare, vediamo se riuscirà a fare uno spezzone
-
Sull'assenza dei tifosi.
Ci mancano, non solo a me, ma anche ai ragazzi. E' un altro calcio e noi siamo stati bravi ad adattarci in fretta. I tifosi ti danno adrenalina, sarà tutta un'altra cosa quando potremo riaverli
-
Sull'assenza di Ibra
Le difficoltà fanno parte della stagione.Non dobbiamo spaventarci per le assenze, siamo una squadra unita con identità di gioco
-
Sulla prossima settimana del Milan
Abbiamo ricominciato molto bene e sono soddisfatto. I prossimi saranno sette giorni decisivi per la nostra stagione. Dobbiamo fare punti e superare il playoff. Li affronteremo con concentrazione e identità, rifiateremo con la sosta.
-
Sul miglior compagno di reparto per Tonali
I nostri centrocampisti possono ruotare perché si posso sposare bene tutti con tutti, grazie alle loro caratteristiche. Non vedo delle priorità, ma ma non ci servono solo incontristi o solo costruttori di gioco. Servono giocatori che sappiano legare le due fasi di gioco. Sandro è maturo e pronto, deve imparare i meccanismi nostri, ha bisogno di tempo per adattarsi, ma è in crescita
-
Su Ante Rebic e il possibile nuovo ruolo senza Ibra
Per me Ante è un attaccate. Anche sulla sinistra, per gli equilibri che abbiamo gioca da punta mancina. Credo possa fare benissimo anche la prima punta, è un giocatore forte che ci dà fisicità e quantità.
-
Su Stroppa alla prima da allenatore come avversario del Milan
E' quel tipo di allenatore che da un' identità alla squadra. Ha competenza e qualità. Le sue squadre giocano un calcio offensivo è un tecnico di livello.
-
Sull' esordio di Colombo
ha giocato con il giusto approccio, era quello che volevo. Bisogna andare in campo con la consapevolezza di essere pronto e con la giusta serenità.
-
Su Colombo.
Nonostante la giovane età e molto maturo. La mia testa però è rivolta alla miglior formazione per domani. Se mi darà garanzie potrebbe giocare contro il Crotone.
-
Sul Crotone
E' una squadra che sa giocare al calcio, grazie al lavoro di Stroppa. Ha delle buone caratteristiche e sanno che tipo di campionato li aspetta e noi dobbiamo prepararci bene. Loro sanno che dovranno sudare per tutta la stagione e lottare, noi non dobbiamo abbassare la guardia.
-
Su gesti tecnici di Calhanoglu contro il Bodo/Glimt
Il colpo di tacco per Colombo è stato un gesto davvero di altissimo livello.
-
MILANO - Buon pomeriggio, amici de ilMilanista.it!
Ben ritrovati per il consueto appuntamento della vigilia dei match di campionato con la conferenza stampa di mister Pioli. Oggi il tecnico rossonero presenterà la sfida contro il Crotone, prevista per domani alle 18:00 all' Ezio Scida.
Segui le dichiarazioni di Pioli con il live testuale de ilMilanista.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA