- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
cronaca live
-
Finisce qui la conferenza di Pioli prima del Bodo/Glimt.
-
Su come sta la squadra
Sappiamo dove siamo, chi siamo e di cosa facciamo parte. Questo ci da fiducia e positività. Questa è la strada da seguire, perché abbiamo la possibilità di crescere tanto. Ma soltanto lavorando, con la consapevolezza della maglia che vestiamo. Soltanto se lavoriamo e restiamo uniti questa potrebbe essere una stagione positiva
-
SuCalabria
Ha superato un momento difficile e sono contento quando un calciatore lavora e riesce ad andare oltre alla difficoltà. Ha sofferto qualche momento critico e le mie scelte. Io però non ho masi smesso di credere nelle sue qualità e potrà dimostrarlo giocando con continuità.
-
Se Brahim Diaz partirà titolare
E' pronto per giocare, potrebbe essere una soluzione, ma devo fare delle valutazioni su tutta la rosa.
-
Sul ruolo di Krunic
Può giocare in mezzo e anche sulla trequarti. Ci dà buona fisicità.
-
Su Saelemaekers, meglio a destra che a sinistra
Contro la Shamrock ha lavorato bene per tutta la squadra. Poteva essere più preciso, ha già giocato in tutte le posizioni. Ho più soluzioni in quel ruolo, Brahim Diaz e Maldini.
-
Sulla gestione di Ibrahimovic
Terrò conto della situazione fisica di tutti, non solo di Ibra. Parliamo sempre con tutti e li monitoriamo. LA nostra testa è alla partita di domani sera.
-
Su Leao, Romagnoli e Musacchio
Leao spero torni il prima possibile. Ieri ha lavorato a parte a Milanello. Da lui mi aspetto molto, ha avuto un anno a disposizione per ambientarsi e capire il calcio italiano.
Musacchio e Romagnoli stanno meglio, non forziamo i tempi, così come per Leao. L’obiettivo è averli in campo dopo la sosta.
-
Sull'avversario di domani sera
Ci possono creare difficoltà. Hanno attaccanti veloci, sono abituati a comandare il gioco, possono concedere spazi ma stanno bene. Non hanno ancora perso una partita.
-
Sulle cinque sostituzioni
Così più calciatori che possono essere coinvolti ed essere utili durante le partite, allora le cinque sostituzioni hanno senso. Prima della pandemia avevamo troppi giocatori in panchina, rispetto al numero dei cambi.
-
Sul mercato la possibilità dell'arrivo di un difensore
Ho fiducia nelle scelte dell’area tecnica e nella volontà del club di migliorare la squadra. In questo momento abbiamo tre giocatori fermi per infortunio in difesa. Siamo corti, vediamo cosa succederà e se arriverà qualcuno dal mercato.
-
Sulla gara di domani
Dobbiamo essere pronti per domani sera, poi penseremo al campionato, al Crotone
-
Sulla condizione della squadra
Stiamo bene, a livello mentalmente. Stiamo preparando la gara come se fosse una finale. Ho detto ai ragazzi che queste deve essere la partita più importante della vita.
-
Su Krunic e Tonali
I centrocampisti che ho a disposizione possono ruotare, tutti e quattro. Krunic è molto disponibile, è un jolly, perché più occupare anche una zona di campo più alta. In generale i miei centrocampisti possono ruotare, per le loro caratteristiche e la loro disponibilità.
-
Se il rendimento di Ibra lo ha stupito
Mi ha stupito la sua condizione, pensavo potesse accusare qualcosina, ma Zlatan si è fatto trovare pronto, sia a livello fisico, che a livello mentale.
-
Su l'approccio alla gara
Non mi piace l'approccio legata al fatto che abbiamo tutto da perdere, noi dobbiamo mettere sul campo tutto, dalle nostra qualità, alle individualità a quello fatto in allenamento. Abbiamo grandissimo rispetto per gli avversari, ma conosciamo il nostro livello.
-
Su Ibrahimovic e i gap colmato con il resto della squadra:
E' sotto gli occhi di tutti la crescita della squadra, grazie alla qualità dei calciatori in rosa
-
MILANO - Buon pomeriggio, amici de ilMilanista.it!
Ben ritrovati per il consueto appuntamento della vigilia dei match di Europa League con la conferenza stampa di mister Pioli. Oggi il tecnico rossonero presenterà la sfida contro il Bodo/Glimt, prevista per domani alle 20:30 a San Siro.
Segui le dichiarazioni di Pioli con il live testuale de ilMilanista.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA