cronaca live

LIVE | La conferenza stampa di Pioli, in vista del Manchester United

Redazione Il Milanista

-

-

Finisce qui la conferenza stampa di Stefano Pioli.

-

Sulla qualità di riuscire a far fronte alla difficoltà e se basterà anche in Europa.

Abbiamo due scelte, o ci facciamo affogare dalle onde negative. oppure cavalcare quelle positive. Poi sarà il campo a dire se il nostro livello è sufficiente.

-

Sull'ultimo precedente tra Milan e Manchester e quanto tempo servirà per vedere oggi quel Milan.

Noi ci stiamo preparando per tornare a vincere. Lo ha detto anche Maldini qualche tempo fa. Ci vogliono un paio d'anni di presenza continua in Champions League. questo serve per arrivare a risultati importanti.

-

Sui tanti assenti di domani e la poca esperienza di alcuni giocatori. E se si accontenterebbe di un pareggio.

Queste partite non si pensano, vanno giocate al massimo, con convinzione e rispetto. Un risultato positivo ci darebbe più slancio e più forza per la gara di ritorno.

-

Se si può parlare di finale anticipata e se un sentimento d'orgoglio e l'importanza di Donnarumma.

Non credo sia una finale anticipata, perché ci sono tante squadre forti. Noi ci auguriamo di vincere, ma questo passa attraverso il lavoro. Gigio è determinante in tutte le situazioni, lo conosciamo. La sua prestazioni domani sarà importante per la squadra ovviamente.

-

Su Diogo Dalot e sul suo futuro.

Sono contento delle sue prestazioni e della sua crescita. Sul futuro non ho molto da dire perché sono concentrato sul presente e sulla prossima partita. Inoltre non deciderò io il suo futuro.

-

Su cosa l'ha impressionato della partita del Manchester United sul City e se c'è qualcosa che ha imparato.

Chiaro che sono impressionato, perché il Manchester United ha vinto meritatamente il derby. Ha messo in campo tanta intensità e il City arrivava da tante vittorie di fila.

-

Sulla difesa che scenderà in campo con il Manchester e sulla fase difensiva ritrovata.

Si parte dall'essere squadre in tutte e due le fasi di gioco. Difendiamo bene quando lo facciamo tutti attivamente. Vale lo stesso discorso per quando attacchiamo.

-

In vista della gara di Manchester e lo slancio preso dopo le ultime gara.

Deve darci più certezze e sicurezze sulle nostre qualità. Ci siamo preparati per fare un'altra buona partita con il Manchester United.

-

E' il turno di Stefano Pioli.

-

Finisce la conferenza stampa di Tomori.

-

Su cosa gli piace di più dell'Italia e del calcio italiano.

Tutti cercano di aiutarmi da quando sono arrivato, anche con la lingua. Sto giocando bene, ma voglio andare ad un livello più alto. Qui il tempo è migliore, il cibo è migliore, mi trovo bene.

-

Sulla sfida con il Manchester, esame importante e le tante assenze.

Per noi la partita sarà uno stimolo, tutti vogliono giocare ovviamente e questo perché siamo un grande gruppo. Chi ha giocato con il Verona ha fatto bene e la gara con il Manchester United sarà uno stimolo per tutti, per alzare il livello.

-

Se ha parlato con i suoi compagni del Chelsea e se ha parlato proprio con Tuchel.

Sì, ho parlato con i miei ex compagni di squadra al Chelsea. Anche perché sono miei amici, ma non parliamo solo di calcio ovviamente. Loro stanno bene, è buon momento per il Chelsea. Però non ho sentito Tuchel, credo perché lui sia molto concentrato sul suo lavoro a Londra.

-

Se qualche compagno di squadra gli ha chiesto della partita di domani, vista la sua esperienza in Premier League.

Si mi hanno chiesto qualcosa, ma tutti conoscono il Manchester United. Noi abbiamo preparato bene la gara, francamente visto il lavoro fatto non avevo molto da aggiungere. Loro hanno attaccanti veloci.

-

Su come si trova in Italia.

E' una sfida differente per me essere qui in Italia. Ovviamente mi aspettavo in sfida diversa, tutti mi hanno aiutato tantissimo, anche per la lingua, che sto imparando. Mi trovo molto bene.

-

Sui commenti fatti da Maldini su di lui.

Ovviamente è molto bello, perché sono parole di Paolo Maldini, che è uno dei più grandi difensori della storia del calcio. Io però voglio continuare così e mi focalizzo sul presente, voglio giocare bene per la squadra. Sul futuro vedremo.

-

Sulla partita di domani e su come arrivano le due squadre.

E' una gara importante per noi e per loro, sarà l'andata e sarà  difficile, perché siamo due grandi squadre

-

Inizia la conferenza stampa di Fikayo Tomori.

-

MILANO - Il tecnico rossonero, Stefano Pioli, parla in conferenza stampa alla vigilia della partita tra il Milan e Manchester United. Andata degli ottavi di finale di Europa League. Insieme all'allenatore ci sarà anche Fikayo Tomori