cronaca live

LIVE | La conferenza stampa di Bonera in vista di Milan-Fiorentina

Redazione Il Milanista

-

-

Termina qui la conferenza stampa di Daniele Bonera.

-

Su Theo Hernandez e i cambi tattici che gli sono stati chiesti

A volte gli chiediamo di essere più alto o basso, ma interpreta bene le partite in entrambi i modi. E' un giocatore forte, ha tutte le qualità anche per stare basso.

-

Se il Milan può restare a lungo in vetta alla classifica

L'augurio nostro è di poter restare in alto il più possibile, quando ci accendiamo non deve mai mancare lo spirito di sacrificio e l'applicazione, sono le cose più importanti per far sì che questa squadra possa restare in alto il più possibile.

-

Sulla voglia di tornare a vincere in campionato

La Fiorentina è una squadra dura e abbiamo il massimo rispetto per loro. Sappiamo però che domani per noi è bella opportunità per continuare a fare bene in campionato e per tornare a vincere in casa.

-

Chi gioca domani a destra tra Castillejo e Saelemaekers

Simao soddisfatti della gara di Castillejo con il Lille, anche oltre il goal. Entrambi si applicano molto, Alexis è migliorato molto. C'è il ballottaggio in quella zona, domani vediamo chi scenderà in campo dal primo minuto

-

Sui miglioramenti della squadra

Ci sono sempre situazioni da migliorare, a livello tecnico o tattico. Sicuramente l'amaro in bocca a napoli è la traversa su calcio piazzato. Dobbiamo migliorare sulle situazione dove l'attenzione fa la differenza

-

Su Rebic, quando tornerà al massimo della condizione

Il gomito lo ha condizionato e non è ancora al 100%, anche per il suo modo di giocare è un po' bloccato. Abbiamo rivisto la partita e fatto delle considerazioni con lui, appena tornerà al 100% le sue caratteristiche torneranno fuori ancora, ma già col Lille si è visto. 

-

Si può paragonare questo Milan a quello che ha vinto lo scudetto con Bonera in campo

Sicuramente la vittoria di Napoli lega i due Milan. Abbiamo grande spirito come in passato, caratteristica dei grandi Milan de l passato. Ho notato tra le similitudini anche lo spirito e l'approccio al lavoro.

-

Sulla crescita di Tonali

E' un po' il percorso fatto da Bennacer l'anno scorso, sta crescendo, ci parliamo spesso, ci facciamo molto affidamento, giovedì è stato protagonista nel passaggio per Rebic, ha tutto per migliorarsi giorno per giorno, siamo qui per farlo diventare un giocatore in pianta stabile di questa squadra

-

Sulle condizioni di Romagnoli e Leao

Romagnoli era a disposizione contro il Lille, ma abbiamo fatto delle valutazione, abbiamo tante  partite in poco tempo. Abbiamo scelto di farlo riposare in virtù anche dell'infortunio.

Leao invece sta bene, migliora, vedremo la prossima settimana quando farà un nuovo controllo.

-

Se queste settimane alla guida del Milan potrebbero accelerare la sua carriera in panchina

Sono in attesa del ritorno del nostro mister, credo mi serva ancora un po' di esperienza. Sto apprendendo il più possibile da Pioli.

-

Su Brahim Diaz, se merita più spazio e partita titolare contro la Fiorentina

Abbiamo fatto delle considerazione in base anche alla partita di giovedì. Lui ha grande tecnica, sappiamo che ha grandi qualità, potrebbe partire domani dall'inizio. In ogni caso siamo molto contenti della nostra rosa.

-

Sulla prova di Gabbia in Europa League, che non ha fatto rimpiangere Romagnoli.

Abbiamo fatto una buona prestazione a livello difensivo, applichiamo i concetti a tutti i calciatori. Purtroppo abbiamo fatto quel piccolo errore ma siamo contenti di tutti

-

Sul momento di Calhanoglu.

Fa parte della carriera di ogni giocatore avere momenti più o meno positivi. Per noi lui è molto importante e siamo contenti del suo lavoro. Magari ora non ha i numeri d'inizio stagione, ma noi siamo contenti del suo apporto. 

-

Sulle condizioni di Ibrahimovic e la crescita di Diaz, Hauge e Tonali.

Siamo tutti contenti dei nostri giovani. Si sono inseriti bene, on la mentalità e l'approccio al lavoro giusto. Zlatan invece sarà valutato la prossima settimana ma è di buon umore e questo ci fa sperare per il suo rientro in campo.

-

Sulle certezze ritrovate dopo Lille e Verona.

A livello mentale avevamo bisogno di riposare, nonostante la pausa nazionale, chi è rimasto qui si è allenato bene. In ogni caso il nostro percorso va giudicato giorno dopo giorno. Ormai la consapevolezza di essere forti ce l'abbiamo ormai da tempo.

 

-

Sulla sfida con la Fiorentina, match sempre affascinante

Partita difficile, dopo l'Europa League. Questa però è sempre una partita affascinante, siamo in un buon momento di forma. Loro stanno attraversando un momento non troppo positivo, ma conosciamo il valore della loro rosa.

-

MILANO - Buongiorno, amici de ilMilanista.it!

Tra pochi minuti avrà inizio conferenza stampa di Daniele Bonera alla vigilia di Milan-Fiorentina, sfida della nona giornata di campionato.

Segui, con il live testuale de ilMilanista.it, le dichiarazioni del tecnico del Diavolo.

Potresti esserti perso