Il ritorno agli ottavi di finale della Champions League a nove anni dall'ultima volta. La sfida ad Antonio Conte, storico rivale. La voglia di battere una squadra per la prima volta. Queste sono le principali ragioni per cui Milan-Tottenham si prospetta una partita carica di significato, oltre che di un'importanza enorme considerando anche il momento particolare attraversato dalle due formazioni. Il calcio d'inizio è in programma martedì alle 21 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano, a dirigere l'incontro sarà l'arbitro svizzero Sandro Scharer, con il tedesco Fritz al Var.
comparazione quote
Milan-Tottenham, come finirà? OddsChecker svela tutto
LE QUOTE
Nonostante le difficoltà incontrate nell'ultimo periodo, gli operatori sono leggermente sbilanciati in favore del Milan, forte anche del fattore campo. Stando a quanto analizzato da OddsChecker, il successo dei rossoneri è proposto a 2.65 da StarCasinò Bet e SportBet, la vittoria del Tottenham è a 2.80 per Betfair e SportBet mentre un eventuale pareggio è a 3.40 con Sisal. Molto equilibrate anche le quote relative al numero di reti: l'Under 2.5 è a 1.91 con Bet365, l'Over 2.5 è a 1.95 con Betfair. Gli operatori, tuttavia, ritengono che sia più probabile che entrambe le squadre vadano a segno: per Sisal il Gol è a 1.72, il No Gol è a 2.00. Tutte le quote sul Milan sono anche su Gazzetta Scommesse, che ha da poco inaugurato anche la sua sezione dedicata al casinò.
GLI ULTIMI RISULTATI
Stefano Pioli è tornato a sorridere, dopo un ultimo mese letteralmente da incubo. Nello scorso turno di campionato, il Milan è riuscito a superare il Torino grazie alla rete di Giroud, interrompendo la striscia negativa di sette partite senza vittoria (due pareggi con Roma e Lecce e le sconfitte con Torino in Coppa Italia, con l'Inter in Supercoppa, poi con Lazio, Sassuolo e ancora un k.o. nel derby in Serie A). Non se la passa troppo meglio Conte, che dopo tre successi di fila ha subito una pesante lezione dal Leicester, che sabato ha vinto 4-1. L'allenatore italiano inoltre dovrà anche fare a meno di Bentancur, che si è gravemente infortunato durante questa partita, e di Lloris.
I PRECEDENTI
Milan e Tottenham si sono affrontate quattro volte in competizioni ufficiali, sempre nelle fasi cruciali delle coppe: un doppio confronto per le semifinali di Coppa Uefa nel 1972 e un altro ancora agli ottavi di Champions nel 2011. Il dato che risalta, come riporta OddsChecker, è che in nessuna di queste partite i rossoneri sono mai riusciti ad avere la meglio, avendo ottenuto soltanto due pareggi e due sconfitte, che in entrambi i casi hanno consentito agli Spurs di passare il turno. L'ultima volta a San Siro vide i londinesi imporsi 0-1 con la rete di Peter Crouch.
© RIPRODUZIONE RISERVATA