calciomercato

Calciomercato / Pellegatti: “Non solo Pulisic! Il Milan potrebbe comprare anche…”

Carlo Pellegatti

Mancava un piccolissimo tassello, ora è tutto definito: nelle prossime ore arriverà a Milano Ruben Loftus-Cheek, che domani mattina effettuerà le visite mediche. Poi le fotografie, la presentazione e le firme al quarto piano di Casa Milan. Sarà lui il secondo acquisto dopo Marco Sportiello. Si parte dunque con Loftus-Cheek, per poi passare ai prossimi colpi di calciomercato del Milan.

Per quanto riguarda lo statunitense Pulisic, alla fine secondo me arriverà. Però c'è ancora una di distanza rilevante perché il Milan oscilla tra i 15 e i 20 milioni di euro, mentre il Chelsea ne chiede circa 25/30. Tra l'altro, l'importanza di avere giocatori americani in rosa appare abbastanza scontata, visto che la proprietà del Milan è americana. E proprio a tal proposito, c'è una grossa novità.

Oltre a Pulisic, mi dicono che la pista che porta a Yunus Musah è molto calda. Il centrocampista americano ha cittadinanza inglese ma anche passaporto italiano, avendo dei parenti a Castelfranco Veneto. Il costo si aggira attorno ai 20/22 milioni di euro: a Milano mi dicono che la pista sia molto calda. Ribadisco: avere due giocatori statunitensi in rosa sarebbe molto importante per il mercato americano e per Gerry Cardinale. Pista Musah dunque da seguire con attenzione. E, a proposito di USA, non dobbiamo dimenticare la nuova partnership tra il Milan e la New Era, marchio di Buffalo che fabbrica i cappellini da baseball usati da tutte le squadre della lega americana. Ma non è ancora tutto. Reggetevi forte, Furlani scatenato: oltre a Musah, ora vuole chiudere anche per… <<<