Il Milan vola in semifinale di Champions League dopo ben 16 anni e lo fa superando brillantemente un Napoli proiettato verso lo Scudetto. Una vittoria esaltante, da tantissimi punti di vista. Stefano Pioli e i suoi ragazzi stanno facendo sognare i tifosi rossoneri. Ma questo straordinario cammino europeo ha anche altre pesanti ripercussioni, pure per il mercato del Milan.
news milan
News Milan / Botto Champions! Deciso il primo colpo di mercato
Dal punto di vista economico infatti, il passaggio in semifinale farà incassare al club di Via Aldo Rossi ben 12,5 milioni di euro. Una cifra importante, soprattutto se sommata a tutte le altre guadagnate finora: 9,6 milioni per gli ottavi e 10,6 per i quarti di finale. Un tesoretto complessivo da 32,7 milioni di euro. E se a tutto questo, ci aggiungiamo anche gli incassi da record registrati al botteghino, si può facilmente intuire quanto questa Champions League possa aiutare il Milan in ottica calciomercato.
Tanto è vero che, proprio in queste ore, si sta parlando di un grosso colpo di mercato che il Milan adesso potrebbe veramente riuscire a chiudere. Nonostante i costi e la folta concorrenza internazionale infatti, arrivano conferme per un nome seguito con grande interesse da Maldini e soci <<<
© RIPRODUZIONE RISERVATA